Rsa Ex Gruppo Napoli: Informativa riunione del 6 giugno High Risk

Il progetto, partito nell’Area Nord Ovest, nonostante non siano ancora disponibili i dati del “Test”, ci è stato comunicato che nei prossimi giorni verrà testato anche nella nostra Area e a seguire sarà esteso a tutta la Banca. Alla presentazione alle OO.SS. erano presenti il Dir. Marco Bianco, il Dir. Luca Morrone oltre al Dir Sabbatini Raffaele, responsabile del servizio High Risk, il quale ne ha illustrato la filosofia, intesa come supporto e sostegno agli addetti della Rete che continueranno ad essere i gestori della relazione con il cliente.

Ogni Area Territoriale, sul modello della Direzione Generale, è divisa in due settori:

1.Il Settore erogazione si occuperà dello sviluppo e della parte commerciale delle pratiche a rischio standard.

2.Il Settore High Risk si occuperà del contenimento del costo del credito e delle pratiche che presentano indici di alta rischiosità di eventuale “non performing”.

Ci sarà una stretta interazione tra la filiera High Risk, che avrà il compito di fornire, in modo proattivo, supporto alla soluzione di eventuali problemi riscontrati e le filiali. La gestione del servizio consisterà sia nelle lavorazioni delle posizioni che nel colloquio e contatto con la clientela. La classificazione di H.R. sarà del tutto gestita in automatico dal sistema e quindi non ci saranno ulteriori incombenze a carico dei gestori.

CASH LIGHT

prosegue l’implementazione delle Filiali con casse chiuse il pomeriggio. Nel territorio dell’Ex Capogruppo di Napoli le ulteriori filiali interessate sono: Casalnuovo, Ag. 19 e Bacoli, per quest’ultima la partenza slitterà a dopo l’estate per l’ovvio incremento operativo nel periodo estivo.

Come OO.SS. abbiamo ribadito alla Direzione di Area, alla stregua di quanto già sottolineato dalle Segreterie di Coordinamento, che l’orario di cassa previsto per il pubblico non prevede margini per la gestione degli ATM e la confezione dei plichi in condizioni di sicurezza. Ribadiamo ai colleghi tutti il rigoroso rispetto della normativa sulla chiusura dei mezzi forti, che nelle Filiali Cash Light è prevista prima della pausa pranzo, nel pomeriggio è fatto assoluto divieto di maneggio dei valori.

Napoli, 13/06/2017 Le segreterie

Photo by Ludovico Sinz [Cane Rosso (busy!)]

Back to top button