Groupama: le OO.SS. non parteciperanno agli incontri indetti dalla Direzione per la presentazione delle attività di G-Evolution

le OOSS  hanno deciso di non partecipare agli incontri  indetti  dalla Direzione Generale  per il 18, 20 e 26 luglio, in cui saranno presentate le attività, gli obiettivi e le strategie di   G-Evolution,   in quanto ritengono che gli stessi siano stati decisi in contrapposizione alle decisioni assunte dall’Assemblea dei Lavoratori tenutasi il 23 giugno u.s.

Le OOSS auspicano che l’Azienda non continui a sostenere che le attività svolte da G-Evolution non rientrano nell’area contrattuale del CCNL ANIA e che per questo motivo intende applicare ai dipendenti il CCNL del Commercio.

Le OOSS restano fermamente convinte che tale Società svolga attività assicurativa, come si evince dalla documentazione fornitaci dall’Azienda, disponibile alla visione nelle sedi sindacali, nella quale si fa esplicito riferimento al fatto che G-Evolution nell’anno 2017 avvierà la progettazione e lo sviluppo di nuove soluzioni come, ad esempio, la “liquidazione telematica dei sinistri”.

Pertanto le OOSS  ribadiscono la necessità di applicare il CCNL del settore,  a tutela del futuro di tutti i Lavoratori del Gruppo Groupama Assicurazioni, anche al fine di operare in coerenza con l’orientamento e gli impegni assunti dall’ANIA. Peraltro nell’Assemblea annuale dell’ANIA tenutasi lo scorso 5 luglio, il Presidente dell’Associazione, Maria Bianca Farina, nella sua relazione,  pur evidenziando la necessità di innovare radicalmente i modelli di business e di servizio in conseguenza dell’evoluzione tecnologica, non ha potuto esimersi dal ricondurre il tutto nell’ambito del contratto nazionale recentemente rinnovato.

Le OOSS continueranno il confronto nella sede idonea al proseguimento di corrette relazioni industriali. In tal senso è previsto un incontro con il Direttore delle Risorse Umane dott.ssa Carla Bellavia per lunedì 24 luglio.

Roma, 18/07/2017

FIRST-CISL    FISAC-CGIL    FNA    SNFIA     UILCA

– scarica il documento allegato