Mps: Assegni nucleo familiare

In data 2 luglio l’Azienda ha emesso la circolare n. 649 “Presidio adempimenti amministrativi del Personale: Assegno per il nucleo familiare”.

L’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) è una prestazione a sostegno delle famiglie con redditi inferiori a determinati limiti, stabiliti ogni anno dalla legge.

L’importo dell’ANF è stabilito in misura diversa in relazione al numero di persone che compongono il nucleo familiare e in relazione anche al reddito complessivo. Hanno diritto a fruire dell’ANF tutti i Lavoratori dipendenti, disoccupati, i lavoratori in mobilità, i cassintegrati, i soci di cooperative, i pensionati e i parasubordinati.

L’ANF viene erogato dal datore di lavoro, per conto dell’INPS, nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 30 giugno dell’anno successivo.

Si allegano alla presente le tabelle contenenti i nuovi livelli reddituali, nonché i corrispondenti importi mensili della prestazione, da applicare dal 1° luglio 2018 al 30 giugno 2019, alle diverse tipologie di nuclei familiari.

Vi ricordiamo inoltre che i Patronati INCA presenti in tutte le sedi CGIL sono a disposizione per avere informazioni circa la spettanza e l’ammontare dell’assegno e per l’assistenza alla compilazione della domanda per l’anno corrente e per gli eventuali arretrati.

LA SEGRETERIA

Clicca qui per visualizzare le tabelle

Back to top button