MPS: Revisione Modello Organizzativo PEGASO

Si è svolto questa mattina l’incontro previsto per l’avvio della procedura attivata dall’Azienda per la revisione del modello organizzativo denominato PEGASO.

I lavori sono stati aperti da un intervento del Responsabile della Direzione Rete che ha spiegato la filosofia sottostante al progetto.

Successivamente le relative Funzioni Aziendali sono entrate nel dettaglio con la presentazione di documenti che abbiamo richiesto e che gireremo non appena possibile.
Le OO.SS. hanno evidenziato la necessità di un confronto aperto e costruttivo affinché le osservazioni che i Rappresentanti dei Lavoratori faranno nel corso della procedura vengano tenute, contrariamente a quanto fatto nella precedente ristrutturazione, nella giusta considerazione.

L’ultimo riassetto avviato dall’Azienda senza condivisione sindacale, infatti, ha evidenziato criticità che richiedono una profonda revisione a distanza di neppure un anno dalla sua implementazione.
Le OO.SS., inoltre, hanno richiesto chiarimenti e maggiori dettagli che, unitamente a valutazioni con la Controparte sulle ricadute sul Personale, formeranno oggetto del prossimo incontro fissato per il giorno 27 febbraio pv.
Vi terremo costantemente informati circa l’evolversi del confronto.

LE SEGRETERIE

Siena 19 febbraio 2019

 

Back to top button