Comunicato piano industriale Unipol

L’Azienda nei giorni scorsi ha inviato alle OO.SS. raccomandata sulle procedure di legge e contrattuali in relazione alle operazioni di fusione di Unipol Assicurazioni / Fondiaria-Sai / Milano Assicurazioni e Premafin.

A seguito della comunicazione aziendale le Organizzazioni Sindacali, così come previsto dalla normativa vigente, hanno richiesto un incontro nel quale l’Azienda dovrà fornire tutti gli elementi conoscitivi e gli approfondimenti necessari sul quadro industriale, risultati finora carenti.

Forti del grande sostegno dei lavoratori e del grande successo delle mobilitazioni, le OO.SS. continueranno a rivendicare la massima chiarezza sul piano industriale e sulle sue ricadute.

Invitiamo l’Azienda a tenerne conto, avviando un confronto adeguato alla portata di questa operazione di fusione/riorganizzazione, finalizzato alla condivisione di un sistema di regole e tutele per tutti i lavoratori del Gruppo, nel solco della tradizione del settore assicurativo e dei Gruppi Unipol/Fonsai.
Si farà seguito con successive informazioni

Coordinamenti Gruppi Unipol / Fondiaria-Sai

FISAC/CGIL – FIBA/CISL – UILCA/UIL – F.N.A. – SNFIA