![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
COMUNICATO
Cari colleghi,
come a Voi noto nel mese di Maggio del 2017 Groupama Assicurazioni ha costituito una società controllata denominata G-Evolution srl, ai dipendenti della quale venne applicato il Contratto Nazionale del Commercio.
Le scriventi OOSS ritenendo che ai dipendenti di tale Società, in quanto strumentalmente legata al business assicurativo, dovesse essere invece applicato il CCNL Assicurativo ANIA, hanno da subito iniziato una fase di confronto con l’ Azienda ed il Gruppo su questo tema.
Si è così aperta una trattativa lunga e complessa con l’Azienda che ha trovato risoluzione solo in questi ultimi giorni con la sottoscrizione di uno specifico accordo tra le parti che prevede l’accoglimento delle richieste sindacali e l’applicazione ai colleghi di G-Evolution del contratto nazionale assicurativo.
Le scriventi OOSS esprimono la loro soddisfazione per la positiva definizione della trattativa, che rappresenta un riferimento anche a livello nazionale, e ritengono che il risultato raggiunto vada inquadrato in una generale attività sindacale volta a salvaguardare il perimetro dell’area contrattuale e la corretta applicazione del contratto nazionale.
Questo positivo risultato sta a dimostrare come l’impegno delle OOSS e di tutti i lavoratori e delle lavoratrici che ci hanno sostenuto in questo percorso permetta di raggiungere fondamentali e notevoli risultati a difesa dei diritti di tutti i lavoratori.
Roma 6 Giugno 2019
FIRST/CISL FISAC/CGIL FNA SNFIA UILCA