Mps: Firmato “Accordo Pegaso Credito”

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

Si è conclusa venerdì 7 Giugno u.s., con la firma di un accordo, la procedura riguardante la Revisione dell’assetto organizzativo delle Aree Credito Territoriali.

Il progetto ha come finalità, tra l’altro, l’adeguamento dell’Ufficio Crediti in Area Territoriale alla nuova struttura della filiera commerciale così come da progetto Pegaso e ne prevede, di norma, la consedenza territoriale con conseguente razionalizzazione dei presidi.

Dopo i colloqui esplorativi effettuati nel corso del mese di maggio, è stata concordata la chiusura a decorrere dal 24 giugno p.v. di n. 5 presidi (vedi accordo); per gli altri attualmente esistenti non speculari alle D.T. è stata inserita una previsione che introduce un processo negoziale nel caso in cui siano previsti cambiamenti riguardo alla situazione vigente.

Nel caso di mobilità professionale, l’intesa prevede poi in particolare  processi di riqualificazione dei Lavoratori coinvolti e nel caso di mobilità territoriale, saranno tutelate le situazioni di maggiore criticità, anche attraverso specifici colloqui con le risorse interessate.

Sono previsti inoltre piani formativi specifici per la corretta interpretazione del modello organizzativo che verrà attuato, come da accordo, senza riduzione di organico per la rete filiali.

Siena 12/06/2019

LE SEGRETERIE