Banco BPM: “Lavori in Corso” #118

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, per la Delegazione di Gruppo questa settimana solo una giornata di incontri, Mercoledì 10. Gli argomenti trattati:

Modello di Sviluppo e Gestione del Personale. Le osservazioni che abbiamo portato al tavolo nelle scorse settimane hanno imposto all’Azienda una pausa di riflessione. Se ne riparlerà a settembre, ma quando diventerà operativo, il nuovo modello verrà esteso all’intera struttura, sia Rete che Direzione e rientreranno nel progetto anche le autocandidature, in un primo momento escluse.

Roma Via Carucci. E’ proseguita la trattativa per ricercare soluzioni per contenere i disagi derivanti dal trasferimento dei 285 colleghi da Via Carucci a Parco De Medici. In sostanza, si cercherebbe di adeguare l’accordo del 2010 per quanto riguarda il servizio navetta e la flessibilità oraria.

Sistema Incentivante e Premiante 2018. Poca trasparenza, abbiamo richiesto ulteriori dati su quanto erogato: per territorio, genere, età e ruolo. Richiesta anche la pubblicazione di tutte le schede personali definitive: quelle dei colleghi che hanno raggiunto gli obiettivi, ma soprattutto quelle dei colleghi che gli obiettivi non li hanno raggiunti. Fondamentale poi per il 2019 la puntuale pubblicazione delle schede mensili individuali aggiornate.

Rimaniamo in attesa di risposte definitive in merito all’assegno agli Esodati del 31 dicembre scorso e ai pochi, ma comunque significativi casi di colleghi Part Time la cui situazione è ancora in sospeso rispetto al cambio di orario della rete in essere dal 1° luglio.

I lavori proseguiranno il 17 luglio e come di consueto vi terremo informati.

Fisac-CGIL Gruppo Banco BPM