La ripresa del Nord passa per il Mezzogiorno

Cambia Cresce Merita, il manifesto per un nuovo Sud in una nuova Europa

Milano – 08 novembre 2019, ore 17:30

Dopo la prima tappa del 10 ottobre a Napoli, la presentazione del Manifesto “Cambia, cresce, merita” promosso da Claudio De Vincenti arriva a Milano. Appuntamento per il prossimo 8 novembre alla presenza, fra gli altri, del Sindaco Beppe Sala, del Presidente Techint e Humanitas Gianfelice Rocca, del Presidente di Confindustria Campania Vito Grassi, e del Presidente Fondazione per la sussidiarietà Giorgio Vittadini.

Già 190 personalità della cultura, dell’impresa e delle istituzioni hanno firmato il Manifesto mentre altre centinaia lo hanno fatto online.

L’incontro a Milano sarà una nuova occasione per parlare insieme del futuro dell’Italia e dell’Europa attraverso lo sviluppo del Sud, laboratorio di potenzialità che vogliamo trovi l’attenzione e le risorse necessarie per dare il meglio di sé.

Con il patrimonio culturale e naturale che ha, con nuove infrastrutture e nuovi servizi, con le energie e le potenzialità che esprime, il Sud può contribuire alla crescita dell’intero Paese.

Teniamo in modo particolare a questo secondo appuntamento per confermare la vocazione nazionale della nostra iniziativa. L’obiettivo è quello di creare un canale di confronto con una tra le realtà più avanzate del nostro Paese che dallo sviluppo del Sud può trarre beneficio e slancio.

Per chi non ha potuto partecipare a Napoli qui gli interventi di chi ha voluto contribuire con la sua testimonianza ed esperienza al confronto pubblico.


Info Contatti ed Iscrizione

Back to top button