Rsa Torino: Assemblea Vercelli e Lavori Sede Torino

1 - Fabi 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

COMUNICATO ASSEMBLEA DI VERCELLI
In data 7 novembre u.s. si è svolta la prevista assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della filiale di Vercelli.
La riunione prendeva le mosse dalle annose ed endemiche criticità della dipendenza in questione, riconducibili essenzialmente al dimensionamento degli organici, al budget spropositato, ai carichi di lavoro ed alla situazione logistica dell’agenzia, rispetto alle quali l’azienda non è mai stata in grado di porre in essere soluzioni strutturali.
In virtù del dibattito affrontato durante l’assemblea e grazie ai preziosi contributi dei colleghi, potremo affrontare in modo approfondito le problematiche emerse, nel corso del prossimo incontro con la direzione che calendarizzeremo a stretto giro.
Considerando estremamente positiva l’esperienza vercellese, invitiamo le lavoratrici ed i lavoratori delle altre realtà a seguire il loro esempio interagendo con le scriventi e, se ritenuto opportuno, proponendo alle stesse l’effettuazione di analoghe iniziative.

 

INCONTRO CON AZIENDA – LAVORI RISTRUTTURAZIONE SEDE TORINO

In data odierna, aderendo alla richiesta delle scriventi, si è svolto l’incontro con il dir. Flavio Cochis Responsabile del Dipartimento Organizzazione di AT 5070 e alla presenza della collega Enrica Tommasini, Responsabile del Settore Organizzazione, Logistica, Ambiente e Sicurezza.
L’incontro in questione aveva come obiettivo affrontare i disagi ed i rischi rilevati durante l’esecuzione dei tanto attesi lavori di ristrutturazione dello stabile di Torino via Mazzini (Progetto Airone).
A questo proposito, prendiamo atto con soddisfazione che l’Azienda, per la prima volta, ha inteso confrontarsi con le scriventi al fine di ricercare soluzioni condivise.
Elenchiamo di seguito i principali punti affrontati:
Rischio caduta materiali dall’alto. L’Azienda ci ha assicurato che pretenderà, dalla ditta esecutrice dei lavori, il puntuale rispetto delle normative di sicurezza concordate nel capitolato di appalto e, con riguardo ai lavori che interesseranno la filiale sede, la predisposizione di opportuni presidi volti ad evitare tale rischio.
Pulizia. A tale riguardo siamo stati rassicurati circa la predisposizione di adeguate pulizie straordinarie per la messa in pristino dei locali della filiale sede, al fine di consentire il regolare svolgimento della normale operatività nella giornata di lunedì p.v.
Antirapina. Ci è stata confermata la presenza del servizio di vigilanza fino alla prevista e definitiva conclusione del cantiere, orientativamente entro gennaio 2020; anche il servizio di portierato verrà adattato alle mutate esigenze operative.
In ultimo, abbiamo ottenuto che l’orario di apertura della filiale sarà subordinato al puntuale rispristino delle idonee condizioni dei locali.

Torino 08.11.2019
RR.SS.AA
BMPS TORINO

Back to top button