Mps: Juliet

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

 

Si è svolto ieri il primo incontro inerente la revisione dell’Area Workout della Direzione Crediti non performing che prevede il progressivo rientro degli 88 colleghi distaccati
presso Juliet; la cessazione del distacco era stata concordata con l’accordo del 2017 che si è dimostrato quindi altamente tutelante per i colleghi interessati.
Ci è stato illustrata l’operazione che avrà luogo in due momenti già definiti con una prima fase di rientro di tutti i colleghi distaccati ed una seconda dove verrà riorganizzato
tutto il comparto.
La cessazione dei distacchi avverrà in due tranche:
– 2 gennaio 2020 per i poli Juliet di Siena Pisa e Roma;
– 1 aprile 2020 (contrariamente a quanto indicato nella lettera di avvio procedura
-2 aprile-) per i poli di Bologna, Lecce, Milano, Napoli e Padova.
I colloqui gestionali da parte della struttura HR per i colleghi della prima tranche sono già iniziati mentre quelli della seconda inizieranno a breve. A seguire poi saranno oggetto di colloquio i 154 colleghi della attuale Area workout.
A seguito del riassetto organizzativo, l’Area avrà, nei piani aziendali, un organico di 185 risorse con una liberazione conseguente di 57 risorse; ci è stato comunicato che almeno 30 colleghi potrebbero avere i requisiti per aderire ad un prossimo FSR e già circa 15 colleghi hanno manifestato intenzione di uscire dall’area.
È stato precisato che a regime ci saranno tre specifici servizi per gestire il TOP – LARGE/MID – SMALL Ticket e quest’ultimo avrà un nuovo assetto per la gestione specializzata del “secured”(gestito internamente dalla banca) e “l’unsecured” (gestito da SRE).
Per quanto riguarda il futuro assetto territoriale dell’Area, l’Azienda ha dichiarato che non c’è in previsione una razionalizzazione degli attuali poli esistenti e che, salvo richieste individuali, non è prevista mobilità territoriale.
Il prossimo incontro è previsto dopo la prima decade di gennaio.
Siena, 19 dicembre 2019

LE SEGRETERIE

Back to top button