Rsa provincia di Siena: Pegaso 2

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

Il 29 gennaio abbiamo incontrato l’Azienda per avere aggiornamenti sulla realizzazione del Progetto Pegaso 2 nella provincia di Siena.

Avevamo già anticipato nel volantino precedente che, in questa zona, gli effetti della riorganizzazione sarebbero stati abbastanza limitati. Infatti, nelle DTR di Siena e Amiata – Val di Chiana, un solo collega è stato coinvolto da mobilità professionale (passando da Pmi a SB, dopo aver concordato un percorso professionale), mentre solo due sono le filiali che hanno variato modello di servizio, passando da Modulo Commerciale a Spav: Radicondoli (Spav di Casole d’Elsa) e Cetona (Spav di Chiusi).

L’Azienda ha ribadito quanto una riportafogliazione dei modelli di servizio fosse necessaria, poiché alcune posizioni erano attribuite a seguimenti totalmente errati: è esplicativo il fatto, che ci sono stati addirittura passaggi dal segmento Key Clients al segmento Small Business e dal Valore al Private. Per questo motivo, gran parte delle richieste dei colleghi di riportare le posizioni al segmento precedente fatte in quest’ultimo periodo, sono state respinte.

In attesa che ci vengano forniti i dati dettagliati riguardo ai carichi di lavoro derivanti dall’attribuzione dei portafogli, per gestore e per filiale, vi invitiamo a segnalarci le eventuali criticità riscontrate.

 

Le Segreterie

 

 

Siena, 31 gennaio 2020

Back to top button