Corso di formazione a Milano: “Il Lavoro che Cambia”

la Digitalizzazione nella Visione delle Lavoratrici e dei Lavoratori del Comparto Finanziario a Milano.

I processi di “digitalizzazione” stanno trasformando radicalmente il lavoro. Anche nelle imprese del comparto finanziario l’innovazione tecnologica già da tempo incide nella vita delle persone e avrà conseguenze ancora più importanti in futuro.

Allo scopo di indagare come cambia il lavoro nei nostri settori, la FISAC/CGIL di Milano ha condotto, insieme al Consorzio Aaster, una ricerca tra le lavoratrici e i lavoratori del comparto finanziario milanese.

La giornata formativa che vi proponiamo ha l’obiettivo di condividere e rielaborare collettivamente i contenuti, le motivazioni e le prospettive che emergono dalla ricerca “Digitalizzazione: il avoro che cambia”, che costituisce oggi una base preziosa per lo sviluppo di un pensiero critico originale sulle trasformazioni in corso nel mondo del lavoro e per la costruzione di un’azione sindacale all’altezza dei tempi.

La giornata si svilupperà attraverso l’esplorazione attiva dei contenuti della Ricerca Aaster, attraverso il metodo delle Mappe Concettuali.

Docenza e coordinamento didattico saranno a cura di Marco Cattaneo Gruppo di Ricerca Digitalizzazione.

– Vai all’evento