Oplà n° 7 – Un nuovo inizio


DOVE STIAMO ANDANDO: Una riflessione sul presente con uno sguardo al futuro


Torna all’indice
Alla luce del periodo storico e sociale particolarmente complesso che stiamo attraversando, mi sembra doveroso sottolineare l’importanza dei risultati ottenuti con il nuovo comunicato del 21/12 u.s.
Purtroppo alcune nostre proposte non sono state condivise dalle altre Sigle Sindacali e non ci è stato possibile proporre alcune istanze in questa sede, tuttavia non si può non tener conto delle notevoli migliorie comunque apportate alla condizione dei Produttori.
In primis sono stati ottenuti successi apprezzabili in termini di maggior tutela della rete OP grazie all’estensione dell’art. 159 del CCNL in materia di responsabilità civile e penale connessa alla prestazione.
Altro risultato da segnalare è l’introduzione, in palesa deroga a quanto stabilito dal CCNL, del premio aziendale di risultato variabile.
In definitiva, a mio avviso, si tratta di un successo della contrattazione sindacale poiché, nonostante si tratti di un punto di partenza e non di arrivo, sono state introdotte solide basi per una crescente tutela della categoria al fine di garantire un significativo miglioramento della qualità lavorativa.
In questo periodo di festività colgo l’occasione, anche a nome di tutta la redazione, per porgere i nostri migliori auguri di un sereno Natale e di un nuovo anno ricco di soddisfazioni lavorative e personali con la speranza e la ferma convinzione che la nostra azione comune possa portare a risultati sempre più soddisfacenti per tutti.

Alessandro Nardone

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6
Back to top button