Nessun Dorma! – Donne all’Opera contro discriminazioni e violenze

8 marzo 2021 Firenze NESSUNDORMA

Dall’8 al 31 marzo torniamo a parlare dei diritti delle donne, di discriminazione sul lavoro e di violenza, con una iniziativa proposta dalle compagne del nostro Coordinamento Donne.

Mai come adesso che è il momento delle scelte strategiche per il Paese, per la FISAC di Firenze è necessaria una nuova “chiamata per gli uomini e donne“ dell’Organizzazione per rilanciare nella società e nel lavoro l’attenzione ai temi che da sempre condividono:

…se non noi, chi?

Lo facciamo presentando, in presenza e on line, NESSUN DORMA!, una mostra che si articola in due percorsi: venti vignette di quattro valenti vignettiste, Virginia Cabras in arte Alagon autrice della locandina, Marilena Nardi, Nicoletta Santagostino in arte Nicocomix e Alex di Viesti, legate al gruppo dei Vignettisti per la Costituzione, accompagnano una elaborazione sui temi della violenza e della discriminazione che prende spunto dalle arie di famose opere liriche a cura delle compagne di Fisac Banca d’Italia.

La mostra è vera, di carta, legno e presenza all’interno della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze, ma per scelta e per necessità, in qualche modo anche online.

Quindi, lasciatevi accompagnare come possiamo con questo video, e seguite la pagina facebook, dove pubblicheremo i contenuti durante il mese di marzo! Trova l’evento su Facebook!

QUI trovate il servizio che ci ha dedicato ITALIA 7

Qui su facebook, infine, tutti i giorni pubblicheremo via via tutti i contenuti della mostra, per poterla rendere fruibile a tutti anche da lontano.