Fisac Tutele – al servizio degli iscritti

FISAC TUTELE FIRENZE INCA

La Fisac Firenze è sempre a disposizione dei propri iscritti per le consulenze previdenziali e assistenziali, con la possibilità di presentare in via telematica le richieste al patronato INCA evitando la presenza fisica anche DOPO il periodo di emergenza COVID.

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PREVIDENZA

ECOCERT / Estratto certificativo

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    Consulenza previdenziale

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      Riscatto Laurea

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        Copia Certificazione dell’Università che attesti: data di Immatricolazione, data di Conseguimento del Titolo, nome del Corso di Laurea, Università dove è stato svolto, Lista degli esami sostenuti con votazione, Durata legale del Corso di Laurea:


        Ricongiunzione Militare

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          Comune presso cui è stata fatta la visita militare:

          Comune di residenza all'età di 18 anni:


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          Copia del Congedo Militare:


          Pensione di vecchiaia/anzianità da esodati

            QUESTO SERVIZIO PREVEDE L’ISCRIZIONE AUTOMATICA ALLO SPI sindacato pensionati CGIL


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            Data di decorrenza della pensione:

            Stato civile:

            Eventuale Codice Fiscale o Tessera Sanitaria del Coniuge:

            Data ultima variazione dello stato civile:

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            Certificazione contributiva ECOCERT:


            Per integrare la richiesta delle detrazioni d'imposta familiari a carico, caricare il codice fiscale di ciascun familiare:

            1 -

            2 -

            3 -

            4 -

            5 -


            Pensione di vecchiaia/anzianità

              QUESTO SERVIZIO PREVEDE L’ISCRIZIONE AUTOMATICA ALLO SPI sindacato pensionati CGIL


              Dati anagrafici

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              Codice Fiscale:

              Codice IBAN - (c/c o libretto postale o carta prepagata)

              Data di decorrenza della pensione:


              Stato civile:

              Eventuale Codice Fiscale o Tessera Sanitaria del Coniuge:

              Data ultima variazione dello stato civile:

              Reddito presunto per l'anno in corso

              Reddito presunto del coniuge per l'anno in corso

              Per richiesta di presentazione dimissioni contestuali:


              Giorni di Preavviso, da richiedere all’Azienda:

              Codice Fiscale Azienda, qualora non sia presente sulla Busta Paga


              Indirizzo PEC valido dell’Azienda
:

              Indirizzo Sede Legale dell'Azienda

              Data di Assunzione:

              Contatti

              Mail:

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              Estratto conto / documento che riporti l'IBAN:

              Ultima Dichiarazione Reddituale (CUD, 730, etc.)

              Scansione ultimo Cedolino retribuzione (busta paga), se lavoratore dipendente oppure della Dichiarazione redatta dal Commercialista dei redditi da attività degli ultimi 3 anni se autonomo (da richiedere al proprio commercialista)

              Certificazione contributiva ECOCERT:


              Per integrare la richiesta delle detrazioni d'imposta familiari a carico, caricare il codice fiscale di ciascun familiare:

              1 -

              2 -

              3 -

              4 -

              5 -


              Pensione di inabilità/Assegno ordinario di invalidità

                QUESTO SERVIZIO PREVEDE L’ISCRIZIONE AUTOMATICA ALLO SPI sindacato pensionati CGIL


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                Codice Fiscale:

                Codice IBAN - (c/c o libretto postale o carta prepagata)


                Stato civile:

                Eventuale Codice Fiscale o Tessera Sanitaria del Coniuge:

                Data ultima variazione dello stato civile:

                Reddito presunto per l'anno in corso

                Reddito presunto del coniuge per l'anno in corso

                Per richiesta di presentazione dimissioni contestuali:


                Giorni di Preavviso, da richiedere all’Azienda:

                Codice Fiscale Azienda, qualora non sia presente sulla Busta Paga


                Indirizzo PEC valido dell’Azienda
:

                Data di Assunzione:

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                Telefono:

                Generalità del o dei responsabili dei danni alla
salute che hanno causato l’invalidità (ad esempio incidente stradale, lesioni post-operatorie con dolo, etc.)


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                Estratto conto / documento che riporti l'IBAN:

                Ultima Dichiarazione Reddituale (CUD, 730, etc.)

                Scansione ultimo Cedolino retribuzione (busta paga), se lavoratore dipendente oppure della Dichiarazione redatta dal Commercialista dei redditi da attività degli ultimi 3 anni se autonomo (da richiedere al proprio commercialista)

                Scansione di documenti INAIL relativi alla medesima invalidità per cui si chiede la pensione, se posseduti

                Scansione del Certificato Medico SS3 telematico rilasciato da medico competente in tutte le sue pagine


                Per integrare la richiesta delle detrazioni d'imposta familiari a carico, caricare il codice fiscale di ciascun familiare:

                1 -

                2 -

                3 -

                4 -

                5 -


                Pensione di reversibilità

                  QUESTO SERVIZIO PREVEDE L’ISCRIZIONE AUTOMATICA ALLO SPI sindacato pensionati CGIL


                  Dati anagrafici

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                  Codice Fiscale:

                  Codice IBAN - (c/c o libretto postale o carta prepagata)


                  Stato civile:

                  Eventuale Codice Fiscale o Tessera Sanitaria del Coniuge:

                  Data ultima variazione dello stato civile:

                  Data di matrimonio se il Pensionato Deceduto era il Coniuge

                  Luogo di matrimonio se il Pensionato Deceduto era il Coniuge

                  Eventuale Sentenza di Separazione o Divorzio

                  Reddito presunto per l'anno in corso

                  Reddito presunto del coniuge per l'anno in corso


                  Codice Fiscale o Tessera Sanitaria del pensionato deceduto:

                  Contatti

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                  Telefono:


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                  Codice Fiscale o Tessera Sanitaria:

                  Estratto conto / documento che riporti l'IBAN:

                  Ultima Dichiarazione reddituale ( CUD / 730 / etc) presentata

                  Prospetto di Liquidazione Pensione o Cedolino o Modello OBISM di tutte le pensioni possedute dal Pensionato Deceduto

                  Scansione prospetto di Liquidazione Pensione o Cedolino o Modello OBISM di tutte le pensioni possedute dal Pensionato Deceduto

                  Per contitolarità figli minori, figli maggiorenni inabili, figli studenti

                  Scansione del Codice fiscale di ogni Figlio Minore, Maggiorenne Inabile, Studente (fino a 26 anni)


                  Figlio 1:

                  Figlio 2:

                  Figlio 3:

                  Verbali ASL con Dichiarazione (verbale) inabilità per i figli Maggiorenni Inabili


                  Figlio 1:

                  Figlio 2:

                  Figlio 3:

                  Autocertificazione della frequenza scolastica / universitaria dei figli Studenti
:

                  Figlio 1:

                  Figlio 2:

                  Figlio 3:

                  Autocertificazione della percezione o meno di redditi dei figli Studenti e Inabili

                  Figlio 1:

                  Figlio 2:

                  Figlio 3:


                  GENITORIALITA’

                  Maternità

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                  – Fotocopia del Documento d’identità
                  – Fotocopia del Codice Fiscale o Tessera sanitaria
                  – Fotocopia del Codice Fiscale dell’eventuale coniuge
                  – Fotocopia del Certificato Medico TELEMATICO con indicazione della data presunta del parto se in gravidanza OPPURE Fotocopia del Codice Fiscale del nuovo nato/a per cui si richiedere la Maternità in caso di comunicazione Post Partum

                  Se la partoriente si trova in MATERNITA’ ANTICIPATA
                  – fotocopia del Provvedimento dell’Ispettorato del Lavoro o dell’Azienda Sanitaria Locale che attesta la data di inizio della maternità anticipata. Se i provvedimenti sono più di uno, occorre portarli tutti.
                  – Se la partoriente è Para-subordinata, Badante o in Disoccupazione NASPI, occorre portare con se il proprio CODICE IBAN per il pagamento diretto.

                    Dati anagrafici

                    Nome:

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                    Codice Fiscale:


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                    Carica il documento identità:

                    Codice Fiscale o Tessera Sanitaria:

                    Codice Fiscale o Tessera Sanitaria dell'eventuale coniuge:

                    Se in gravidanza Certificato Medico TELEMATICO con indicazione della data presunta del parto:

                    In caso di comunicazione Post Partum allegare il Codice Fiscale del nuovo nato/a:

                    Se la partoriente si trova in MATERNITA’ ANTICIPATA allegare Provvedimento dell’Ispettorato del Lavoro o dell’Azienda Sanitaria Locale che attesta la data di inizio della maternità anticipata. (Se i provvedimenti sono più di uno, occorronno tutti)

                    Documento 1:

                    Documento 2:

                    Documento 3:


                    Congedo Parentale Ordinario

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                    – Fotocopia del Documento d’identità di ENTRAMBI i genitori
                    – Fotocopia del Codice Fiscale o Tessera sanitaria di ENTRAMBI i genitori
                    – Fotocopia del Codice Fiscale del Minore per cui si richiede il Congedo
                    – Fotocopia del un Cedolino / Busta Paga del Genitore richiedente
                    – Fotocopia, se straniero non comunitario, del Permesso di Soggiorno in corso di validità posseduto, o Fotocopia della richiesta di rinnovo presentata in questione compresa copia del bollettino di versamento alla Poste
                    – Dichiarazione (nella mail) chiara del periodo da Richiedere: DAL… / AL… (entrambi i giorni saranno compresi nel numero complessivo)
                    – Dichiarazione (nella mail) dell’ultimo giorno di maternità obbligatoria goduta
                    – Dichiarazione (nella mail) di eventuali periodi di congedo già fruiti dal padre e/o dalla madre

                      Dati anagrafici

                      Nome:

                      Cognome:

                      Codice Fiscale:


                      Contatti

                      Mail:

                      Telefono:


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                      Carica il documento identità:

                      Carica il documento identità dell'altro genitore:

                      Codice Fiscale o Tessera Sanitaria:

                      Codice Fiscale o Tessera Sanitaria dell'altro genitore:

                      Codice Fiscale o Tessera Sanitaria del minore per cui si chiede il congedo:

                      Se straniero non comunitario, Permesso di Soggiorno in corso di validità posseduto, o Fotocopia della richiesta di rinnovo presentata in questione compresa copia del bollettino di versamento alla Poste:


                      Bonus Asilo Nido

                      Per avviare la pratica è necessario il mandato. Scarica il modulo cliccando qui, compilalo e invialo per mail a fisac@firenze.tosc.cgil.it insieme a questi dati e documenti:

                      ATTENZIONE – TUTTA LA DOCUMENTAZIONE QUI RICHIESTA DEVE ESSERE INTESTATA ALLO STESSO GENITORE CHE EFFETTUA I PAGAMENTI PER L’ASILO NIDO (CI DEVE ESSERE CORRISPONDENZA FRA IL CODICE FISCALE DI CHI PAGA E QUELLO DI CHI FA LA DOMANDA)

                      – Fotocopia del Documento d’identità del genitore richiedente
                      – Fotocopia del Codice Fiscale o Tessera sanitaria del genitore richiedente
                      – Fotocopia del Codice Fiscale del Minore iscritto all’asilo nido
                      – Indicazione del codice IBAN di un Conto Corrente / Libretto intestato o cointestato al genitore richiedente
                      Atto di Iscrizione all’Asilo Nido dove risultino chiaramente: i dati del Genitore, i dati del Bambino e soprattutto i dati completi dell’Asilo compreso denominazione, il Cod. Fiscale o P. IVA dello stesso; inoltre se trattasi di Asilo Nido PRIVATO anche il numero e la data dell’Autorizzazione ad esercitare rilasciata dal Comune di pertinenza.
                      Lista dei mesi dell’anno solare in corso nei quali si intende far frequentare l’Asilo, (ad es. tutto l’anno MENO che Luglio/Agosto, oppure solo fino ad un determinato mese perché poi il bambino passa alla Materna ecc. ecc.)
                      – Se sono già state pagate rette per una qualsiasi mensilità, portare con se copia delle fatture e/o ricevute delle stesse.

                        ATTENZIONE – TUTTA LA DOCUMENTAZIONE QUI RICHIESTA DEVE ESSERE INTESTATA ALLO STESSO GENITORE CHE EFFETTUA I PAGAMENTI PER L’ASILO NIDO (CI DEVE ESSERE CORRISPONDENZA FRA IL CODICE FISCALE DI CHI PAGA E QUELLO DI CHI FA LA DOMANDA)

                        Dati anagrafici

                        Nome:

                        Cognome:

                        Codice Fiscale:


                        Contatti

                        Mail:

                        Telefono:

                        IBAN di un Conto Corrente / Libretto intestato o cointestato al genitore richiedente:

                        Mesi dell’anno solare in corso nei quali si intende far frequentare l’Asilo, (ad es. tutto l’anno MENO che Luglio/Agosto, oppure solo fino ad un determinato mese perché poi il bambino passa alla Materna ecc. ecc.)


                        Documenti da caricare

                        Per avviare la pratica è necessario il mandato. Scarica il modulo cliccando qui, compilalo e ricaricalo qui sotto:

                        Carica il documento identità:

                        Codice Fiscale o Tessera Sanitaria:

                        Codice Fiscal del minore per cui si richiede il congedo:

                        Atto di Iscrizione all’Asilo Nido dove risultino chiaramente: i dati del Genitore, i dati del Bambino e soprattutto i dati completi dell’Asilo compreso denominazione, il Cod. Fiscale o P. IVA dello stesso; inoltre se trattasi di Asilo Nido PRIVATO anche il numero e la data dell’Autorizzazione ad esercitare rilasciata dal Comune di pertinenza.

                        Se sono già state pagate rette per una qualsiasi mensilità, copia delle fatture e/o ricevute delle stesse


                        INVALIDITA’ CIVILE e LEGGE 104

                        LA CGIL Firenze mette a disposizione di tutti gli utenti lo Sportello Disabili, che si occupa di tutte quelle pratiche inerenti la disabilità. E’ possibile contattarlo al numero 055/2700438 il venerdì mattina in orario 9-13 oppure per email all’indirizzo ufficiodisabili@firenze.tosc.cgil.it.

                        INOLTRE: Scarica qui il documento riepilogativo di tutte le AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE PERSONE DISABILI

                        Per le pratiche più frequenti potete utilizzare questi form:

                        Richiesta valutazione Invalidità civile e riconoscimento handicap

                        Per avviare la pratica è necessario il mandato. Scarica il modulo cliccando qui, compilalo e invialo per mail a fisac@firenze.tosc.cgil.it insieme a questi dati e documenti:

                        – Fotocopia Dichiarazione AP70 INPS (Scaricabile QUI) compilata e firmata dall’invalido.
                        – Fotocopia Dichiarazione INVCIV (Scaricabile QUI) compilata e firmata dall’invalido.
                        – Fotocopia del Documento d’identità
                        – Fotocopia del Codice Fiscale o Tessera sanitaria
                        – Fotocopia del Codice Fiscale dell’eventuale coniuge
                        – Fotocopia ultima Dichiarazione Reddituale ( CUD / 730 / etc)
                        Codice IBAN (conto corrente o libretto postale o carta prepagata, è sufficiente la Fotocopia di un estratto conto o altro documento che riporti in chiaro l’IBAN, in caso di conto o libretto postale, indicare il Frazionario Postale)
                        – Fotocopia di documenti INAIL relativi alla medesima invalidità per cui si chiede la valutazione, se posseduti
                        – Fotocopia del Certificato Medico INVCIV Ap68 telematico rilasciato da medico competente in tutte le sue pagine
                        Dichiarazione (Verbale) dei redditi presunti per l’anno in corso propri e dell’eventuale coniuge
                        Dichiarazione (Verbale) dello stato civile ed eventuale data di variazione (matrimonio / unione civile / vedovanza / divorzio / separazione)
                        Dichiarazione (Verbale) di eventuale domicilio provvisorio (ricovero in RSA o in struttura similare, etc.), se diverso dalla residenza
                        Dichiarazione (Verbale) di eventuali recapiti per comunicazioni INPS diversi da quelli indicati nel mandato (eventuali indirizzi per la ricezione della comunicazione di visita, telefoni di familiari o sanitari autorizzati, etc.)
                        Dichiarazione (Verbale) delle generalità del o dei responsabili dei danni alla salute che hanno causato l’invalidità (ad esempio incidente stradale, etc.)

                         

                        In presenza di Tutore / Amministratore di sostegno:
                        – Fotocopia Documento d’identità del Tutore/Amm. sostegno
                        – Fotocopia Tessera Sanitaria del Tutore /Amm. sostegno (codice fiscale)
                        – Fotocopia Atto di nomina

                        Richiesta permessi per assistenza disabili (L.104/92)

                        Per avviare la pratica è necessario il mandato. Scarica il modulo cliccando qui, compilalo e invialo per mail a fisac@firenze.tosc.cgil.it insieme a questi dati e documenti:

                        – Fotocopia del Documento d’identità del richiedente permessi
                        – Fotocopia del Codice Fiscale o Tessera sanitaria del richiedente permessi
                        – Dichiarazione (nella mail) dello stato civile ed eventuale data di variazione (matrimonio / unione civile / vedovanza / divorzio / separazione)
                        – Fotocopia ultimo cedolino paga (busta paga) disponibile del richiedente permessi
                        – Fotocopia documento d’identità della persona da assistere (carta d’identità o documento equipollente)
                        – Fotocopia delle Tessera Sanitaria della persona da assistere (codice fiscale)
                        -Fotocopia Verbale rilasciato da Azienda USL / INPS attestante per invalido/a lo status di soggetto handicappato in situazione di gravità (Art.3 Com.3 L. 104/92)

                        Prestazioni economiche erogate in favore degli invalidi civili (maggiorenni o minorenni) - AP70

                         

                        FISAC TUTELE

                        (informazioni aggiornate al 23/6/2022)

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