Milano, evento: Indebitamento e Disuguaglianze ai Tempi del Covid

Lo scorso 19 maggio si è svolto un incontro sul tema dell’indebitamento, promosso da Federconsumatori Milano, CGIL Milano, FISAC CGIL Milano e dall’Ordine degli Avvocati di Milano.
L’incontro, dal titolo “INDEBITAMENTO E DISUGUAGLIANZE AI TEMPI DEL COVID – SCENARI ECONOMICI E TUTELE CONCRETE”, aveva l’obiettivo di raccontare e analizzare gli effetti della pandemia sulla richiesta di finanziamenti dei consumatori e delle famiglie e di fornire alcuni strumenti di tutela per affrontarne le conseguenze, ed è stato diffuso in diretta streaming sulla pagine Facebook di FISAC Milano e Lombardia, di CGIL Milano e di Federconsumatori Milano.
Per FISAC CGIL è intervenuto LORENZO ESPOSITO, funzionario della nostra organizzazione in Banca d’Italia e docente presso il Dipartimento di Politica Economica dell’Università Cattolica di Milano.Pubblichiamo la traccia del suo intervento e le slide con i dati utilizzati a supporto.

La registrazione della diretta streaming resta disponibile sulla nostra pagina Facebook: