Toscana, rivedi l’evento Remote Working Class

45 ore di interviste “in profondità” a 41 lavoratrici e lavoratori del credito realizzate dal sociologo Pippo Russo professore del dipartimento sociologia dell’Università di Firenze, durante la seconda ondata  di Covid sa un’idea di FISAC  CGIL Siena e Toscana.

Si tratta della prima indagine che indaga condizioni, stato d’animo, sentimenti  in un settore in cui il lavoro a distanza ha impattato con forza maggiore rispetto ad altri, non limitandosi alla semplice somministrazione di questionari a distanza , ma interagendo con lunghe interviste con i diretti interessati.

Emergono insieme ai vantaggi, i limiti, le paure, i rischi e le insofferenze per una situazione determinata da forza  maggiore, ma che può essere il preludio ad un profondo cambiamento delle condizioni di lavoro, della sua organizzazione, del modello di contrattazione.

Un campione ( 41 persone) spaccato in 2 come emergerà nell’iniziativa pubblica organizzata per lunedi 28 Giugno  con inizio alle ore 10 che si potrà seguire sui canali social e sul sito di FISAC CGIL Toscana.

L’evento sarà trasmesso in streaming su questa pagina e sulla pagina Facebook Go Fisac Toscana

Scarica la locandina

Back to top button