Banco di Sardegna: A Cagliari non si respira

 

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca

In Viale Bonaria sta arrivando l’aria🚒

Cari colleghi,

come Rsa di Cagliari del Banco di Sardegna abbiamo incalzato l’azienda rispetto alla difficile situazione nella quale stanno lavorando i colleghi nei nostri stabili di Viale Bonaria.

I lavori di ristrutturazione degli impianti di condizionamento hanno portato ad un blocco temporaneo degli stessi, con un punto interrogativo rispetto alla ripresa della piena attività.

La situazione è insostenibile e siamo intervenuti presso la Direzione Regionale e la DG.

I risultati sono i seguenti:

Lunedì prossimo gli impianti di condizionamento saranno nuovamente operativi, in quanto verrà riattivato temporaneamente il vecchio macchinario, in attesa che per il 7 luglio diventi operativo il nuovo impianto.

– I lavoratori delle imprese coinvolte opereranno su turni diurni e notturni, senza soluzione di continuità, anche nel corso del fine settimana (ovviamente nel pieno rispetto dei rispettivi CCNL di categoria).

– Gli impianti di ricircolo dell’aria sono separati rispetto agli impianti di condizionamento e, da oggi, sono attivi nell’intero stabile 24 ore su 24 per lenire da qui a venerdì i nostri disagi.

Il nostro intervento è stato volto ad evitare che tale situazione potesse degenerare nel tempo.

Centro imprese: abbiamo evidenziato alcune criticità riscontrate in alcuni spazi della filiale dove, a nostro avviso, le stanze non permettono ai colleghi di lavorare in modo adeguato e di ricevere la clientela mantenendo il distanziamento previsto.

L’azienda si è riservata di fare degli approfondimenti e darci risposte ed eventuali soluzioni.

Ci siamo inoltre confrontati su varie questioni che riguardano lo stabile di Viale Bonaria, interessato in questi anni da un’incessante opera di ristrutturazione con annessi costanti disagi per i colleghi.

Alcune questioni rimangono aperte e saranno successivamente approfondite, soprattutto per quanto riguarda alcuni uffici estremamente sacrificati. È tuttavia evidente che la situazione impone risposte urgenti e che non potremmo attendere quelle ancora mancanti troppo a lungo.

Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi necessità, consci che il sindacato siamo noi tutti.

Cagliari 15 06 2021

Rsa Banco di Sardegna Cagliari
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca


Back to top button