Lombardia: Pool Appalto Assicurativo – Gabriele Poeta Paccati

L’intervento di Gabriele Poeta Paccati, Segretario Generale FISAC CGIL Lombardia, conclude la serie di video della campagna a sostegno del servizio sindacale per le lavoratrici e i lavoratori dell’appalto assicurativo:

“Da sempre l’APPALTO ASSICURATIVO è al centro dell’attenzione della FISAC ed è per questo che da oggi mettiamo a disposizione il “PROGETTO APPALTO”, un pool di operatori sindacali a supporto delle lavoratrici e dei lavoratori delle agenzie assicurative.

Attraverso il pool vogliamo dare una risposta alle tante esigenze di tutela e di assistenza sindacale di chi lavora in questo comparto.

Con questo progetto vogliamo essere più forti e vogliamo crescere, con l’obiettivo di tutelare ancora meglio i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici del settore.”

Se sei una lavoratrice o un lavoratore delle agenzie e dei broker con il contratto dell’appalto assicurativo, CONTATTACI!

Il POOL APPALTO ASSICURATIVO di FISAC CGIL Lombardia è raggiungibile su DIGITACGIL.IT (portale dei servizi CGIL – l’iscrizione è gratuita e aperta a tutti/e, iscritti/e e non iscritti/e) oppure è contattabile all’indirizzo mail agenzie.assicurazioni@cgil.lombardia.it

Il POOL APPALTO ASSICURATIVO di FISAC CGIL LOMBARDIA è il sindacato al servizio delle lavoratrici e dei lavoratori delle agenzie assicurative e dei broker della Lombardia.

È composto da una squadra di sindacalisti specializzati nelle diverse problematiche di chi lavora presso broker e agenzie assicurative con il contratto dell’appalto assicurativo.

È uno sportello virtuale dove trovare una consulenza professionale, assistenza e tutele su tutte le tematiche caratteristiche di questo ramo di attività e per tutto quel che riguarda il rapporto di lavoro: assistenza fiscale e previdenziale, controllo della busta paga, consulenza sul rispetto e la corretta applicazione del contratto nazionale di lavoro, assistenza legale.

È un luogo di attenzione a un settore caratterizzato dalle piccole dimensioni delle imprese e dalla frammentazione territoriale delle unità produttive, dove chi lavora si trova in una dimensione più fragile e necessita di assistenza e tutele su misura.

Segui la campagna sull’Appalto Assicurativo sui nostri canali:

 

La Segreteria Fisac CGIL Lombardia

 

Pulsante per tornare all'inizio