![]() MILANO |
![]() LOMBARDIA |
La Fisac CGIL in queste ore di lutto ed emergenza è in contatto con la Fisac dell’Emilia Romagna, ricercando le modalità più efficaci per mettersi a disposizione.
La situazione è, purtroppo, ancora di grande allarme: le acque non tendono a ritirarsi, le frane si susseguono, ci sono paesi sull’Appennino ancora isolati. Il coordinamento dei soccorsi e dei numerosi volontari e volontarie è fondamentale così come è fondamentale attendere indicazioni precise da parte della Protezione civile.
Ringraziamo di cuore tutti e tutte coloro che generosamente ci chiedono di poter aiutare: a queste persone diciamo che, per ora, è sconsigliato muoversi in autonomia, benché spinti da un comprensibile e genuino spirito di solidarietà, proprio delle donne e degli uomini della CGIL. Vi terremo informati sugli sviluppi del coordinamento dei soccorsi.
Una donazione è sicuramente un immediato segnale di vicinanza: la Fisac CGIL ha già partecipato alla raccolta fondi sul conto “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”: Iban IT69G0200802435000104428964, aperto dalla Regione Emilia Romagna: invitiamo tutte e tutti a contribuire rendendo concreta la propria solidarietà.
Milano 22 maggio 2023
Le Segreterie Fisac CGIL Milano e Lombardia