Quando e perché
Il 17 novembre sciopero, per l’intera giornata o turno di lavoro (per il volantino clicca qui), di Cgil-Uil per alzare i salari, per estendere i diritti e per contrastare una Legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani. A sostegno di un’altra politica economica, sociale e contrattuale.
Dove sarà la manifestazione
Manifestazione regionale sarà a Firenze con il concentramento alle ore 9 in piazza Indipendenza, corteo e conclusione in piazza Ss. Annunziata. Il corteo seguirà un percorso lungo via:
- XXVII Aprile,
- via degli Arazzieri,
- Via Cavour,
- Via della Dogana,
- Via G. La Pira,
- via Micheli
- via G. Capponi
Serve rispetto
“Serve rispetto, chi sciopera è chi tiene in piedi questo Paese” Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, intervistato su La7 replicando a Matteo Salvini. “Abbiamo programmato questo sciopero con la Uil, credo che tutti, non solo la Lega, debbano avere rispetto: quando un lavoratore decide di aderire a uno sciopero proclamato ci rimette dei soldi, non è pagato per tutta la giornata. Lo sciopero è un diritto sancito dalla nostra Costituzione. Chi sciopererà sono quelli che tengono insieme questo Paese, quelli pagano le tasse, i pensionati. Di tutte le promesse fatte in campagna elettorale oggi non c’è traccia”.