GRUPPO UNIPOL: Domande e Risposte, di tutto ma non tutto #60

POLIZZA INFORTUNI EXTRA-PROFESSIONALE 2024

 

L’articolo 39 del Contratto Integrativo Aziendale Gruppo Unipol 13 maggio 2016 / 8 giugno 2021 prevede che, in caso di infortunio avvenuto non in occasione di lavoro, la copertura per invalidità permanente venga prestata sotto forma di risarcimento a diretto carico della Società datrice di lavoro, tenuto conto di una franchigia relativa del 4%, secondo la disciplina contenuta nella stessa disposizione contrattuale (si veda, in particolare, la lettera A.2), punto 2.3), dell’art. 39).
L’articolo sopra richiamato prevede altresì che, a fronte del pagamento di un premio annuo di € 50,00, il dipendente possa sottoscrivere una copertura assicurativa, affinché – nei casi di invalidità permanente superiore all’ 1% e fino al 4% – l’infortunio sia liquidato sul capitale fisso di € 90.000,00, alle condizioni e nei limiti di cui all’allegato 10 del CIA Gruppo Unipol 13 maggio 2016 / 8 giugno 2021.

INVALIDITA’ PERMANENTE RICONOSCIUTA IMPORTI INDENNIZZABILI
1% Nessun indennizzo da polizza
2% Indennizzo da polizza pari a 1.800 euro
3% Indennizzo da polizza pari a 2.700 euro
4% Indennizzo da polizza pari a 3.600 euro
>4% Nessun indennizzo da polizza( si applica la disciplina di cui all’art.30, lettera A.2, del CIA Gruppo Unipol 13.05.2016/08.06.2021 che prevede il risarcimento diretto a carico del datore di lavoro)

 

Se vuoi aderire per la prima volta

alla copertura dovrai prendere visione dell’avviso disponibile nella tua bacheca personale sulla home di Futur@, e aderire utilizzando il modulo allegato. Dovrai stampare il modulo, compilarlo, sottoscriverlo, scansionarlo in formato PDF rinominandolo con “Cognome_Nome” e inviarlo a UnipolSai Assicurazioni S.p.A., entro e non oltre il 22 dicembre 2023, utilizzando la funzione di “Upload” presente in Bacheca. Lo stesso modulo di adesione sarà utile anche al fine di autorizzare l’Azienda a trattenere il premio in un’unica soluzione dal cedolino-paga del mese di gennaio 2024.

 

Se vuoi rinnovare

la copertura già sottoscritta per l’anno 2023, dovrai prendere visione dell’avviso disponibile nella tua bacheca personale sulla home di Futur@, e non dovrai esprimere nessuna adesione in quanto  la polizza verrà rinnovata tacitamente per l’annualità 2024, come previsto dalle condizioni contrattuali di riferimento, generando automaticamente la conseguente trattenuta del premio in un’unica soluzione dal cedolino-paga del mese di gennaio 2024.

 

 Se vuoi disdettare

dovrai prendere visione dell’avviso disponibile nella tua bacheca personale sulla home di Futur@, e dovrai esprimere la propria rinuncia alla copertura utilizzando il modulo di rinuncia collegato al presente avviso. Tale modulo dovrà essere stampato, compilato, sottoscritto, scansionato in formato PDF rinominandolo con “Cognome_Nome”, e inviato a UnipolSai Assicurazioni S.p.A. entro e non oltre il 22 dicembre 2023 utilizzando la funzione di “Upload” presente in Bacheca.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8Pagina successiva
Pulsante per tornare all'inizio