Assemblea Generale Fisac CGIL Mantova


LOMBARDIA
MANTOVA

Comunicato

 

Il 13 dicembre a si è svolta l’Assemblea Generale Fisac Cgil Mantova con la partecipazione di Gabriele Poeta Paccati, Segretario Generale della Fisac CGIL Lombardia che ha illustrato l’ipotesi di intesa di rinnovo del CCNL raggiunta il 23 novembre scorso.

Il Segretario Generale della Fisac di Mantova, Enrico Sartorelli, ha fatto una carrellata sui punti più rilevanti di un rinnovo contrattuale ampiamente soddisfacente, sia dal punto di vista economico che normativo.

“Un contratto – ha detto Sartorelli – che racchiude una visione ampia sul futuro del settore e che fornisce gli strumenti per gestire le trasformazioni che ci attendono, alcune già in atto”.

Al dibattito ha portato un contributo significativo Roberta Franzini, della segreteria della CGIL Mantova delineando chiaramente il contesto generale del mondo del lavoro nella provincia.

“Questo accordo di rinnovo del CCNL parla a tutto il mondo del lavoro- ha dichiarato Gabriele Poeta Paccati – non solo per aver ottenuto la redistribuzione dei profitti ragguardevoli raccolti dalle banche in questi ultimi due anni, ma anche per la riduzione dell’orario di lavoro, un obbiettivo di civiltà, di riequilibrio tra vita e lavoro che vede il nostro settore all’avanguardia in Europa, preceduto solo dal settore bancario francese “.

L’Assemblea si è chiusa con un richiamo all’impegno richiesto dalle assemblee di illustrazione del nuovo CCNL, momento fondamentale e statutario per noi Fisac CGIL, occasione da non perdere per raccogliere il sentire di Lavoratrici e Lavoratori.

Mantova 13 dicembre 2023

Fisac CGIL Lombardia

Fisac CGIL Mantova

Assemblea Generale Fisac CGIL Mantova

Ass_Mantova-13dic23 (2)

Pulsante per tornare all'inizio