![]() MILANO |
![]() LOMBARDIA |
Comunicato
23 gennaio: Riunite le Assemblee Generali della Fisac CGIL Milano e Lombardia
Si sono tenute oggi, 23 gennaio 2024, le Assemblee Generali della Fisac di Milano e della Lombardia con la partecipazione delle Compagne della Segreteria Cgil della Lombardia, Valentina Cappelletti e Monica Vangi.
Sono stati approvati i bilanci preventivi e dato un particolare rilievo, in entrambi i consessi, al nuovo programma formativo che nei prossimi due anni vedrà coinvolte Compagne e Compagni di Milano e della Lombardia.
Si riprenderà in forma diversa, ma con uguale intento, il Seminario Permanente per i Segretari e i Funzionari di comprensorio e i Responsabili dei Gruppi e saranno intraprese iniziative formative – cofinanziate con i fondi bilaterali – perché Rsa, delegati e delegate acquisiscano una adeguata cultura dell’evoluzione digitale che sta permeando il sistema bancario e assicurativo e, di conseguenza, l’attività di chi vi lavora.
In questo senso verrà ripresa e continuata la formazione dei quadri affinché siano in grado di gestire la negoziazione della formazione finanziata in azienda, con particolare riguardo al Piano FBA DiGi2022.
Le Compagne e i Compagni, inoltre, sono stati invitati ad approntare progetti di proselitismo da sottoporre alle Segreterie, all’interno dei quali prevedere l’utilizzo pieno delle poste di bilancio previste allo scopo.
Milano 23 gennaio 2024
Fisac CGIL Milano e Lombardia