![]() MILANO |
![]() LOMBARDIA |
Comunicato
La Compagna Gisella Protti assume la più alta responsabilità nell’unico Comitato Aziendale Europeo di una azienda bancaria con sede in Italia che rappresenta 81.000 dipendenti in 16 paesi in Europa.
L’elezione all’unanimità è il segnale del riconoscimento da parte dei Componenti del CAE di UniCredit della competenza sindacale, tecnica e relazionale di Gisella Protti e della volontà di tutte e tutti di avviare il nuovo mandato con impegno, volontà e coesione.
Con questi presupposti, su queste basi di fiducia siamo certi che la nuova Presidente saprà portare nel CAE di Unicredit e alla discussione con l’Azienda le esigenze di tutti i Lavoratori e le Lavoratrici del Gruppo e farne una sintesi efficace.
“Vogliamo parlare con un’unica voce – ha dichiarato Protti – agendo con efficacia il nostro ruolo di informazione e consultazione, a sostegno di un reale dialogo sociale, esprimendo in pieno il concetto di sostegno e solidarietà transnazionale. Saremo gli uni a supporto degli altri in ogni realtà in cui il Gruppo UniCredit è presente a tutela di Lavoratrici e Lavoratori”
A Gisella i migliori auspici di buon lavoro da tutta la Fisac di Milano e Lombardia e un sincero e grato riconoscimento del lavoro svolto a Goffredo Molteni che ha terminato il proprio mandato.
Milano 26 gennaio 2024
Fisac CGIL Milano e Lombardia