“Pressioni globali: il peso della finanza e il valore del credito in una società democratica. Italia e Brasile a confronto”: è il convegno, organizzato da Fisac Cgil Firenze, Cgil Firenze, Cgil Toscana, Uni Global Union, Cut Bancarios de Pernambuco, che si è svolto stamani presso la Camera del lavoro di Firenze.
Una iniziativa figliadel gemellaggio, siglato lunedì scorso, tra Cgil Toscana e il sindacato brasiliano Cut Pernambuco, che già era gemellato con la Cgil Firenze. Il convegno ha esplorato l’impatto della finanza e il significato del credito nel tessuto delle società democratiche, con un focus particolare sul confronto tra Italia e Brasile, e ha rappresentato una tappa significativa nello sviluppo delle relazioni internazionali.
Stamani sono intervenuti: Bernardo Marasco, Segretario Generale CGIL Firenze; Paulo Roberto Batista Da Rocha, Presidente Cut Pernambuco; Paolo Cecchi, Segretario Fisac Cgil Toscana; Yuri Domenici, Segretario Fisac Cgil Firenze; Tereza Cristina Ferreira De Souza, Sindicato Dos Bancários Cut Pernambuco