Le Compagne della Fisac della Lombardia elette nel Coordinamento Donne Fisac CGIL Nazionale


MILANO

LOMBARDIA

Comunicato

Il 31 gennaio,  a chiusura dei tre giorni di lavori della Assemblea Generale del Coordinamento Donne Nazionale  della Fisac CGIL che ha votato all’unanimità  il nuovo  Coordinamento Donne Nazionale, sono state elette 26 compagne della Fisac della Lombardia: Emanuela Adorno, Francesca Bagnulo, Patrizia Casa, Sue Di Gennaro, Daniela Faggiano, Elena Farina, Mimma Fersini, Oriana Galasso, Alessandra Galuzzi, Valeria Leva, Paola Levito,  Francesca Lorusso, Emanuela Luraschi, Luana Mignani, Cinzia Ongaro, Alessandra Orlando, Piera Pannella, Annarita Pappaianni, Simona Pedrali, Barbara Piancatelli, Paola Picchioni, Nadia Pirola, Valeria Pranda, Gisella Protti, Cinzia Sarain, Sonia Scalvenzi.

Nell’Esecutivo Nazionale di nuova elezione entra a far parte la Compagna Barbara Piancatelli che ha dichiarato: “Sono stati tre giorni ricchi di spunti di riflessione e di maturazione della consapevolezza che per le Lavoratrici del nostro settore molto è stato fatto ma tanto resta da fare. Il potere di noi Donne è infinito, dobbiamo assumere la certezza che non siamo “l’altra metà del cielo”: noi siamo il cielo. Voglio ringraziare tutte le Compagne che, nel corso degli anni, mi hanno accompagnato nel mio percorso di sindacalista e in quello   aiutato e insegnato. Ringrazio anche tutte le Compagne che hanno riposto fiducia in me affidandomi questo ruolo: sono onorata e non le deluderò-

Ringrazio immensamente la Compagna Annarita Pappaianni. che negli otto anni di mandato nell’Esecutivo, ha fornito un contributo ineguagliabile che è sfociato in progetti di rilievo”.

Un incarico nuovo e importante è stato assunto dalla Compagna Simona Pedrali che è entrata a far parte dell’Ufficio di Presidenza del Coordinamento Donne Fisac CGIL Nazionale che ci ha dichiarato.” Sono onorata del ruolo che le compagne riunite a Catania mi hanno chiamato a rivestire con il loro voto. Il Coordinamento Donne è un luogo importante per la crescita di ognuna di noi all’interno dell’organizzazione, per me è stato e rimane fondamentale per confrontarmi ed esprimermi liberamente.  Auguro a tutte noi di riuscire a contare e fare rumore”.

A tutte le Compagne entrate a far parte degli organismi la Fisac CGIL Milano e Lombardia esprime i migliori auspici di buon lavoro ed efficace attività sempre #nelSegnodeiDiritti.

Milano 2 febbraio 2024

Fisac CGIL Milano e Lombardia

 

Le Compagne della Fisac della Lombardia elette nel Coordinamento Donne Fisac CGIL Nazionale

MiLomb-5feb24

Pulsante per tornare all'inizio