Fruendo: 100%!

3 - Fisac Cgil

Il 3 aprile si è conclusa l’ultima assemblea unitaria dei lavoratori e delle lavoratrici di Fruendo Accenture: nelle 7 assemblee hanno votato complessivamente 93 colleghi, approvando all’unanimità l’ipotesi di rinnovo del Contratto Integrativo.

In tutti i poli, oltre alla disamina dei temi affrontati nel CIA, è stata anche l’occasione di raccogliere tra tutti i colleghi presenti le criticità di ogni settore e di verificare l’impostazione della riorganizzazione aziendale.

A questo proposito tre argomenti che affronteremo da subito nell’incontro con l’azienda previsto nei prossimi giorni:

  • Verifica puntuale settore per settore degli fte effettivi post-attivazione fondo esuberi.
  • Verifica puntuale della programmazione aziendale prevista in relazione alla sostituzione, nel numero ed eventualmente nella modalità, delle  risorse uscite dall’azienda.
  • Verifica della modalità operativa di attivazione della cosiddetta “liquid workforce”, sia come impatto su servizi e colleghi  degli “spazi” che l’azienda ritiene di poter recuperare, sia, più in generale, sull’organizzazione complessiva del lavoro.

Abbiamo raccolto le evidenze di situazioni limite che evidenzieremo nel prossimo incontro, pur se non generalizzate, cui chiediamo all’azienda di dare risposte concrete, corrette e veloci, perché ad esse, oggi, in maniera concreta corretta e veloce, stanno sopperendo i lavoratori di Fruendo.

Le situazioni riscontrate, con particolare evidenza sul polo di Lecce, non sono organizzativamente e sindacalmente sopportabili.

Ricordiamo inoltre che come previsto da questo CIA, entro il mese di aprile si svolgeranno gli incontri relativi all’aggiornamento della normativa Smart working e alla riforma dell’orario di lavoro.

Ringraziamo tutti i partecipanti alle assemblee per l’appassionata partecipazione, che consegna alle OO.SS. una rinnovata spinta alla rappresentanza.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio