![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
In data 12 novembre si tenuto l’incontro con Relazioni Industriali AST sul delicato tema relativo al rinnovo della Cassa sanitaria Cassagest (polizza Unisalute).
L’azienda comunica alle scriventi OO.SS. che dopo una trattativa molto impegnativa, è riuscita ad ottenere un rinnovo contrattuale triennale che prevede le stesse coperture e gli stessi costi riconosciuti a BNL con Cassa Sanitaria BNL, mantenendo peraltro le stesse percentuali di intervento aziendale AST al pari di BNL.
Le OO.SS. si ritengono soddisfatte del risultato raggiunto che non comporterà cambiamenti di gestione sull’utilizzo della polizza. Nei prossimi giorni verrà sottoscritto l’accordo con le Organizzazioni Sindacali e arriveranno via mail comunicazioni dettagliate sulle condizioni e le modalità di adesione. Ricordiamo inoltre che sarà possibile rimodulare la scelta del pacchetto assicurativo.
Si raccomanda di non contattare Cassagest ma di attendere le comunicazioni che verranno fornite dall’azienda.
Cogliamo l’occasione per ricordare che, in base agli accordi aziendali, i permessi ex festività devono essere fruiti entro il 30 novembre e che in caso di mancato utilizzo entro tale data, l’azienda provvederà alla pianificazione entro il 28 dicembre dell’anno di competenza (la mancata fruizione entro tale data non darà luogo a riporti all’anno successivo né ad altre forme di ristoro).
Il codice da utilizzare nel relativo Time Report sarà “991W45”. Il dato delle ore residue 2024 dei permessi in oggetto è consultabile sul cedolino di busta paga (contatore ExFEST).
Ricordiamo che a breve verranno organizzate le assemblee sulle diverse piazze per fare il punto della situazione.
Vi teniamo aggiornati!
Milano 13 novembre 2024
RR.SS.AA. AST FABI-FISAC CGIL-UILCA-UNISIN