Le ultime notizie
-
BNL: Prospettive n.36 / Settembre 2025
Periodico di libero confronto sindacale a cura della Fisac Cgil Gruppo BNL | NUM.36 – SET.2025 Not In My Name Nei giorni scorsi BNL ha aggiornato la propria “Policy sulla Difesa e Sicurezza”. Un documento interno che, dietro il linguaggio tecnico della “responsabilità sociale” e della “sostenibilità ESG”, in realtà ribadisce…
-
BNL: Servono più garanzie
Financit SpA e la scadenza dei distacchi Le organizzazioni sindacali, nelle giornate del 17 e 18 settembre, hanno incontrato BNL – Relazioni Industriali e Financit SpA in merito ai colloqui avviati con 18 colleghi (15 BNL e 3 Financit) in distacco da e verso BNL. Un breve cenno su Financit…
-
BNL: Dalle Ambizioni alle Frustrazioni
Senza la Responsabilità dei ruoli apicali non ci può essere “Intelligenza Collettiva” In questa caldissima estate dell’anno “della crescita”, la sola cosa che stiamo vedendo crescere, e anche in modo velocissimo, è l’indice di insoddisfazione, se non addirittura insofferenza delle PERSONE che lavorano in BNL. La realtà lavorativa delle colleghe…
-
BNL: Le nozze coi fichi… secchi!
Facciamo un piccolo “recap”, sono i Lazzaroni a creare i disservizi o viceversa? Le nozze coi fichi…secchi! Siamo dipendenti di uno dei Gruppi bancari internazionali più solidi e redditizi al mondo e, di conseguenza, avremmo la ragionevole “Ambizione” di erogare un servizio di eccellenza alla clientela che si affida con…
-
BNL: Stress lavoro correlato, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro non sono optional
Resoconto del focus group Fisac CGIL BNL Nei giorni scorsi si è svolto un focus group sul tema dello stress lavoro-correlato, con particolare riferimento alle condizioni operative nelle filiali. L’incontro ha visto la partecipazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) provenienti da vari territori e funzioni aziendali, con…
-
BNL: La lunga estate calda della Rete ed il “Roxy Bar”
Performance, Crescita, Malfunzionamenti, Chiusure e Organici striminziti La lunga estate calda della Rete ed il “Roxy Bar” Sta succedendo di tutto nelle agenzie e al direct, e nel recente incontro sindacale le scriventi organizzazioni hanno chiesto all’azienda di dare respiro ai ruoli commerciali. Lo abbiamo detto diverse volte e continuiamo…