Le ultime notizie
-
BNL – Prospettive n. 38: Fisac non firma l’accordo su riascolto e nuove piattaforme
Le ragioni di una scelta difficile Decide di non firmare un accordo è sempre una scelta complessa: La nostra organizzazione, dopo un lungo e faticoso periodo di trattativa, avrebbe voluto trovare un’intesa con la controparte, con l’obiettivo – come sempre – di portare dei sostanziali miglioramenti alla condizione lavorativa delle…
-
BNL BNP Paribas: Prospettive Europee e Sfide Italiane
Comitato Aziendale Europeo BNP Paribas Dichiarazioni e prospettive alla Plenaria di Bruxelles di novembre 2025 Dal 17 al 19 novembre 2025 si sono tenuti a Bruxelles i lavori della sessione plenaria semestrale del Comitato Aziendale Europeo di Gruppo BNP Paribas (C.A.E./CEG BNPP). Cos’è il CAE BNP PARIBAS Il “CEG BNPP”…
-
BNL: solidarietà a NETWORK CONTACTS
BNL è ancora una Banca Nazionale del “LAVORO”? SOLIDARIETÀ A NETWORK CONTACTS Ancora non si sa nulla del piano industriale prossimo, anche se sembra che nella ultima sessione del CAE (Comitato Aziendale Europeo) la nostra azienda sia stata sollecitata ad accelerare i tempi. Ma si vedono tanti segnali di quella…
-
European Works Council – BNP Paribas: gli interventi di Simona Costagli e Carlo Fazzi
In questo numero della nostra newsletter troverete una panoramica completa sui temi più rilevanti discussi nelle ultime settimane: dalle evoluzioni legislative europee che riguardano direttamente il nostro CAE, alle principali vertenze in corso, fino alle novità sul lavoro da remoto e sull’impatto delle trasformazioni tecnologiche nel Gruppo. Un quadro sintetico…
-
CAE BNP Paribas, aggiornamenti su Portogallo: salari e smart working
Meeting with Fabrice SEGUI (Head of Territory) and Sylvie LE POTTIER (Head of HR Portugal) Primo aggiornamento dal CAE BNP Paribas: situazione in Portogallo, salari, smart working, housing, welfare e crescita della controllata Nickel. Contesto economico e mercato del lavoro in Portogallo Durante il CAE del Gruppo BNP Paribas è…
-
BNL: Prospettive n.37 / Novembre 2025
Periodico di libero confronto sindacale a cura della Fisac Cgil Gruppo BNL | NUM.37 – NOV.2025 Quando anche la guerra diventa “sostenibile” Apprendiamo con sgomento che in Europa è stato autorizzato il primo fondo che investe esplicitamente nell’industria militare a essere classificato come “sostenibile”. Come riporta Milano Finanza (“La difesa diventa…
