Gruppo Bper: accordo assistenza sanitaria

3 - Fisac Cgil

COORDINAMENTI GRUPPO BPER


 

Accordo assistenza sanitaria

 

Dopo una trattativa complessa e dall’esito per nulla scontato, è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo dell’Assistenza Sanitaria e le Polizze Accessorie per tutti i colleghi del Gruppo BPER, oltre ad adeguamenti di ulteriori previsioni già in essere. A seguire i punti di rilievo.

  • Mantenimento delle polizze sanitarie in essere per i dipendenti di BPER Banca, con la precedente specifica per i colleghi ex Unipol Banca, per il triennio 2025-2027.
  • Estensione della polizza sanitaria per i dipendenti BPER Banca, Banca Cesare Ponti e Bper Factor ai colleghi di Banco di Sardegna, Bibanca e Sardaleasing.
  • Nonostante la richiesta di un considerevole aumento del premio richiesto dalla compagnia, ai/alle dipendenti non verrà addebitato alcun costo per la polizza di base nel prossimo triennio. I dipendenti ex Unipol Banca, a fronte del mantenimento della loro specifica copertura, contribuiranno con una quota annua (invariata nel triennio) di Euro 152,00.
  • Le eventuali cifre a carico dei dipendenti saranno rateizzate in 9 quote con una trattenuta mensile dallo stipendio di aprile a quello di dicembre di ciascun anno (si ricorda che tali contributi sono defiscalizzati e abbattono quindi l’imponibile, con un sensibile risparmio).
  • Mantenimento del contributo aziendale, rispettivamente di Euro 50,00 e Euro 25,00, per coloro che volontariamente aderiranno all’estensione della copertura odontoiatrica a favore di familiari a carico e/o alle coperture sanitarie per i familiari non a carico.
  • Introduzione, all’interno delle polizze, del Pacchetto Prevenzione (check up) annuale e totalmente gratuito per i dipendenti dal compimento dei 48 anni di età. Di conseguenza il servizio potrà contare su una rete di strutture convenzionate più estesa rispetto ad oggi.
  • Conferma delle coperture accessorie a carico dell’Azienda: infortuni professionali ed extra-professionali, premorienza da malattia o infortunio, invalidità permanente totale, Long Term Care, superamento comporto, che saranno valide per tutto il Gruppo Bper.
  • Riconferma per il prossimo triennio della maggiorazione del versamento alla previdenza complementare per i giovani neoassunti.
  • Per i dipendenti BPER Banca, Banca Cesare Ponti e BPER Factor, già destinatari dell’erogazione dei Buoni Cadhoc, gli stessi verranno sostituiti – in egual misura – con una erogazione Welfare nel mese di aprile di ciascun anno (triennio 2025-2027).

Manifestiamo la nostra soddisfazione per l’importante risultato raggiunto a tutela di tutte le colleghe ed i colleghi, in particolare perché la tutela della salute rimane un bene primario ed imprescindibile.

Modena, 27 novembre 2024.

 

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UIL C.A. – UNISIN
GRUPPO BPER

Pulsante per tornare all'inizio