BNL: il valore della cassa


L’adesione al rinnovo polizza ci ha fatto riscoprire…

IL VALORE DELLA CASSA

In data 30 novembre si è concluso il periodo nel quale potevamo aderire, modificare o revocare la nostra copertura assicurativa sanitaria. Nei giorni scorsi si è riunito il Comitato della Cassa Sanità che insieme alla Compagnia di Assicurazione, ha analizzato i dati più significativi della campagna di rinnovo. Con estrema soddisfazione abbiamo  riscontrato ancora una volta un alto  gradimento da parte dei colleghi del servizio prestato; infatti, il 97,91% dei dipendenti  attivi ha confermato o migliorato le proprie scelte di polizza; l’1,53% dei dipendenti attivi ha ridotto le proprie scelte di polizza e solo lo 0,57% da dato revoca  alla Cassa. Anche i pensionati hanno confermato le proprie coperture per l’89,39% e il 10,61% non ha aderito al rinnovo.

L’attività della Cassa è stata particolarmente intensa in questo mese di rinnovo con 10.993 contatti con gli iscritti tra cui 7.338 telefonate agli uffici della Cassa Sanitaria, 687 contatti  in presenza  e 2.967 mail. Tutti questi numeri danno un  senso di attenzione e di capacità di comprendere quanto, nonostante gli aumenti che arrivano dopo 11anni di premi stabili, la Cassa Sanitaria rappresenti per tutti noi un servizio fondamentale. Ci sentiamo di voler ricordare, che oltre ad essere un servizio per tutti noi, la Cassa Sanitaria è un ente bilaterale ovvero un organismo paritetico costituito dalla parte datoriale e dai sindacati dei lavoratori. Un organismo che va rispettato e difeso. La parte aziendale, duole sottolineare, invece non riesce neanche a garantire una sistemazione logistica degli uffici che consenta a tutti i colleghi di fruire del servizio a disposizione. Ci aspettiamo che l’azienda ponga fine a questo continuo processo di presentazione di progetti su carta e ponga al centro l’interesse delle persone.

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