W Brescia libera democratica e antifascista !!!!!

Il 20 dicembre 2024, Brescia ha visto una partecipazione massiccia alla manifestazione “Brescia democratica e antifascista”, organizzata in risposta al corteo neofascista del 13 dicembre e alle svastiche apparse in città nei giorni successivi. Circa 4.000 persone si sono radunate in Largo Formentone, esprimendo il loro impegno per una città libera, aperta, solidale e antirazzista.

La manifestazione, promossa da Anpi, Fiamme Verdi, Cgil, Cisl e Uil, ha visto l’adesione di oltre cento realtà tra associazioni, gruppi, partiti e movimenti, oltre a numerosi cittadini provenienti da Brescia e altre province.

Durante l’evento, sono stati deposti fiori in memoria dei caduti di Piazza Rovetta e delle vittime della strage fascista di Piazza della Loggia, sottolineando l’importanza di ricordare e onorare chi ha perso la vita per la democrazia e la libertà.

La sindaca Laura Castelletti ha partecipato alla manifestazione, ribadendo l’impegno dell’amministrazione comunale nel mantenere Brescia una città inclusiva e democratica.

La manifestazione si è svolta pacificamente, con una forte presenza di cittadini determinati a contrastare ogni forma di fascismo e razzismo, riaffermando i valori fondamentali su cui si basa la comunità bresciana.

Brescia 2024-12-20 at 17.50.30 (2)

Pulsante per tornare all'inizio