Gruppo Bper: avviato un percorso sugli inquadramenti

3 - Fisac Cgil

Coordinamenti Sindacali Gruppo Bper


  CANTIERE INQUADRAMENTI: SI PARTE

Finalmente, dopo una lunga attesa – e numerosi richiami negli accordi sindacali che si sono succeduti nel tempo circa la necessità di provvedere ad una rivisitazione degli inquadramenti – nelle giornate del 18, 19 e 20 marzo 2025, le OO.SS. e l’Azienda si sono incontrate a Modena in presenza per avviare un percorso finalizzato alla definizione della materia.

Le rapide evoluzioni dei modelli organizzativi, con conseguente trasformazione dei profili professionali, rendono non più rimandabile un serio confronto orientato a riconoscere, alle colleghe e ai colleghi, percorsi adeguati alla professionalità, al sempre crescente impegno richiesto ed ai lusinghieri risultati raggiunti, come attestato dai positivi risultati di bilancio del Gruppo.

L’avvio del confronto vede le parti impegnate a definire il perimetro dei ruoli interessati, le decorrenze dei riconoscimenti e i tempi di maturazione dei percorsi professionali che saranno intercettati dall’accordo.

Le OO.SS. hanno dichiarato all’Azienda che questa è “la trattativa dell’anno”.

L’Azienda deve essere consapevole che le aspettative delle colleghe e dei colleghi dovranno trovare adeguata soddisfazione.

Il confronto si preannuncia complesso: trovare una sintesi tra le giuste istanze del Personale e le disponibilità aziendali sarà l’impegno del Sindacato in questo difficile percorso sul quale vi terremo aggiornati tempo per tempo.

 

COORDINAMENTI SINDACALI GRUPPO BPER
FABI – FIRST CISL – FISAC CGIL – UILCA – UNISIN

Pulsante per tornare all'inizio