Milano: venerdì 28 marzo presidio davanti alla UNIPOL Tower

MILANO

UNIPOL: anche noi abbiamo un piano!

Venerdì 28 marzo a Milano verrà presentato il Piano Industriale 2025-2027 del Gruppo, forte dei risultati economici costruiti con l’impegno di chi ogni giorno ci lavora.

Una visione di lungo periodo con obiettivi strategici che non conosciamo, ma che sicuramente per essere realizzati dovranno tenere “al centro” il capitale umano presente in azienda, da troppo tempo ormai inascoltato ed insoddisfatto.

Non sappiamo quanto questo piano terrà in considerazione anche le esigenze dei e delle dipendenti, uno degli stakeholder di maggior rilevanza strategica per ogni impresa. Fino ad oggi, nella gestione della vita quotidiana delle persone che lavorano per il Gruppo, di tutta questa attenzione strategica ne abbiamo vista ben poca.

Vogliamo ricordare solo l’ultima occasione persa: la richiesta – prontamente rifiutata dall’Azienda – di accordare la possibilità di un giorno di lavoro agile durante l’ultima emergenza meteo che ha colpito l’Emilia. Il clima Aziendale si muove sulla falsariga di quello atmosferico e non ci sembra che le cose vadano davvero molto bene, perché per crescere serve la partecipazione di chi lavora, e per avere la partecipazione di chi lavora bisogna essere disposti a fare un salto in avanti anche nelle relazioni industriali e nella capacità di dare alle persone la possibilità di vivere e lavorare meglio.

Bene. Anche noi abbiamo un piano: esserci! Esserci ogni giorno come sindacato nei luoghi di lavoro e nel confronto con la Direzione. Esserci anche venerdì 28 marzo.

Venerdì 28 marzo dalle 10 alle 13 in Via Fratelli Castiglioni 2 a Milano, ci saremo: in presidio davanti alla UNIPOL TOWER (MM Garibaldi o MM Gioia) per partecipare a modo nostro alla presentazione del Piano Strategico 2025-2027, affinché sia chiaro che anche noi abbiamo un piano per il Gruppo UNIPOL.

UNIPOL SIAMO NOI..

FISAC CGIL Milano

DI SEGUITO IL COMUNICATO UNITARIO:


Pulsante per tornare all'inizio