BPER: a Andrea Matteuzzi la responsabilità del Coordinamento della Banca

L’Assemblea delle RSA della BPER svoltasi a Bologna il 3 luglio scorso, alla presenza della Segreteria Nazionale, ha eletto la nuova struttura di coordinamento che sarà in carica fino alla prossima Assemblea Organizzativa del Gruppo prevista dopo il congresso della CGIL del prossimo anno.
L’assemblea straordinaria si è resa necessaria per unificare le strutture della Fisac/Cgil provenienti dalle diverse aziende da poco entrate come banche reti all’interno della BPER.
Il nuovo Organismo Dirigente rappresenta le varie istanze delle lavoratrici e dei lavoratori della nuova realtà da qualsiasi ambito arrivino in modo in modo unitario e democratico.
La discussione ha evidenziato le diverse e preoccupanti problematicità che sta attraversando la banca che vive un momento di evidente difficoltà organizzativa e gestionale.
L’assemblea ha eletto un nuovo direttivo composto dalle RSA Fisac/Cgil attualmente costituite.
Il Direttivo, riunito subito dopo, ha quindi eletto Responsabile del Coordinamento BPER il compagno Andrea Matteuzzi (RSA Bologna) e su proposta di Andrea una Segreteria che tiene conto delle varie espressioni territoriali composta Roberto Giorgiucci (RSA Modena), Antonello Desario (RSA Aprilia), Anna Trovato (RSA Sulmona), Carlo Troiani (RSA L’Aquila) e Claudio Zucchi (RSA Modena).
Alla rinnovato Gruppo dirigente della Banca BPER vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

La Segreteria Nazionale Fisac Cgil

Giuliano Calcagni

Roma, 5 luglio 2013

Back to top button