Rinnovo del CCNL ANIA: terzo attivo unitario a Milano

3 - Fisac Cgil

Il Contratto si costruisce insieme: ora la parola alle lavoratrici e ai lavoratori

Nella giornata di ieri, 26 settembre, presso la Camera del Lavoro di Milano, si è svolto l’attivo unitario dedicato alla illustrazione della Piattaforma di rinnovo del CCNL ANIA.

All’incontro hanno partecipato numerose delegate e delegati sindacali provenienti da tutto il Nord Italia, a testimonianza dell’ampio coinvolgimento e dell’importanza del momento.

Durante l’assemblea è stata illustrata la piattaforma rivendicativa, che raccoglie le richieste normative ed economiche per il rinnovo del Contratto Nazionale. La partecipazione è stata significativa, così come il livello della discussione: ricca, appassionata, e profondamente condivisa.

Ora la parola passa alle lavoratrici e ai lavoratori. Le rivendicazioni saranno sottoposte al loro giudizio attraverso un calendario di assemblee volto a favorire il confronto, la conoscenza e la più ampia partecipazione possibile. Perché il contratto si costruisce insieme, con consapevolezza, con voce collettiva, con determinazione.

A conclusione dei lavori, abbiamo raccolto una dichiarazione di Giacomo Sturniolo, Segretario Nazionale FISAC CGIL che potete vedere quidi seguito:

Pulsante per tornare all'inizio