Toscana: il video del corteo di Firenze

Sciopero generale Cgil a difesa della Flotilla e per Gaza, alta adesione e migliaia e migliaia di persone alle manifestazioni nelle città toscane. Il segretario toscano Rossano Rossi: “A Firenze non si vedeva così tanta gente in piazza dal Social Forum, si sono smosse le coscienze”

Migliaia e migliaia di persone hanno manifestato oggi nei capoluoghi di provincia della Toscana (cortei anche a Portoferraio, Cecina e Piombino, nel livornese) nel giorno dello sciopero generale Cgil indetto a difesa della Flotilla e per Gaza.

Ha detto dalla manifestazione di Firenze il segretario generale Cgil Toscana Rossano Rossi: “A Firenze abbiamo sfilato in 100mila, non si vedeva così tanta gente in piazza dai tempi del Social Forum, la Toscana tutta nelle diverse città ha dimostrato che si sono smosse le coscienze, e che le persone comuni ritengono inaccettabile il genocidio a Gaza, l’inazione del Governo, la corsa al riarmo, la deriva bellicista. Senza umanità non c’è giustizia, non c’è democrazia, non c’è futuro e oggi il mondo del lavoro, gli studenti, la società civile hanno manifestato insieme mandando un messaggio forte: vogliamo un futuro di pace e giustizia sociale”

Pulsante per tornare all'inizio