GRUPPO UNIPOL: Domande e Risposte, di tutto ma non tutto #69

Come da Art. 86 del CCNL ANIA, in considerazione dell’allungamento della vita unitamente all’insorgenza di eventi imprevisti ed invalidanti dell’individuo tali da comportare uno stato di non autosufficienza, e quindi di necessità di assistenza, le parti hanno costituito in data 15 giugno 2005 il Fondo Unico Nazionale per l’assicurazione contro i rischi di non autosufficienza dei dipendenti del settore assicurativo denominato Fondo L.T.C. (Long Term Care)

Ai fini del finanziamento  del suddetto Fondo LTC, le aziende versano al medesimo un contributo annuo pari allo 0,50 % della retribuzione annua tabellare di ciascun dipendente.

 ➡ Ricordiamo a tutti le colleghe e colleghi che hanno cessato il rapporto di lavoro, di confermare la propria esistenza in vita entro il prossimo 31 dicembre 2025 sul sito ANIA,  per mantenere attiva la copertura Long Term Care per il prossimo anno.

Sarà necessario, quindi, collegarsi al sito WWW.LTC.ANIA.IT, entrare nella sezione “I BENEFICIARI” attivare la funzione “Attestazione di esistenza in vita” e compilare i campi richiesti.

– Procedere alla compilazione delle informazioni richieste:

  • cognome
  • nome
  • codice fiscale
  • data di nascita
  • data pensionamento INPS (oppure data di entrata nel Fondo di Solidarietà per chi è transitato nel Fondo)
  • ultima ditta (società di appartenenza)
  • indirizzo e-mail su cui ricevere la notifica immediatamente dopo l’invio.

L’adempimento è necessario al fine di evitare, in caso di sinistro, una penalizzazione de 20%.

 ➡ ​I rappresentanti sindacali FISAC CGIL operanti presso la tua sede sono a vostra disposizione per qualunque informazione e/o chiarimenti.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Pulsante per tornare all'inizio