Finlombarda: un’ assemblea sentita e molto partecipata


FINLOMBARDA: UN’ ASSEMBLEA SENTITA E MOLTO PARTECIPATA

Nella giornata di oggi 4 Febbraio si è tenuta una assemblea delle lavoratrici e lavoratori di Finlombarda presso il palazzo della Regione.

Il momento di confronto è stato molto partecipato e costruttivo sui temi all’ordine del giorno, ed in particolare sul lavoro agile, ad evidenza del fatto che la decisione aziendale di non rinnovarne l’utilizzo, continua a creare situazioni di difficoltà in termini di conciliazione vita lavoro, e di necessità di una riorganizzazione personale e familiare.

Come testimoniato da studi di settore, e dall’esperienza nella stessa Finlombarda, il lavoro agile rappresenta una modalità di organizzazione del lavoro che se attuata con il giusto equilibrio, in un percorso condiviso porta vantaggio ad ambo le parti.

A fronte di una indicazione e di un mandato chiaro da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, responsabilmente, come OO.SS intendiamo richiedere nuovamente all’azienda l’apertura di un confronto, auspicando che un messaggio così importante delle persone di Finlombarda non resti inascoltato.

Vi ringraziamo per la partecipazione in presenza, in una giornata di tempo non favorevole, per la fiducia che ci state accordando e per ogni intervento a supporto.

Le Rappresentanze Sindacali Aziendali di Finlombarda
Le Segreterie Territoriali di Milano
Fisac CGIL Fabi

Pulsante per tornare all'inizio