Firenze: lavoratori di Infogroup annunciano 10 ore di sciopero

da www.gonews.it – I sindacati chiedono un incontro per fare chiarezza sull’ipotesi di vendita e sul futuro dei 480 addetti. L’assemblea dei lavoratori di Infogroup (gruppo Intesa Sanpaolo), convocata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Rsu, ha decretato oggi a Firenze un pacchetto di undici ore di sciopero, la prima delle quali sarà effettuata domani mattina alle 10, con un presidio davanti alla sede di Banca Cr Firenze.
Lo sciopero si svolgerà in concomitanza del Cda straordinario di Infogroup, società di Ict che conta 480 addetti diretti, e la Rsu chiederà di essere ricevuta dal presidente del Cda come rappresentante della proprietà. Le altre 10 ore di sciopero saranno utilizzate entro l’inizio di ottobre, affermano i sindacati in una nota, ”se le relazioni industriali di gruppo non riceveranno le organizzazioni sindacali e la Rsu per fare chiarezza sull’ipotesi di vendita”, che circola da qualche settimana. ”Quella di domattina sarà solo la prima tappa della mobilitazione che i dipendenti metteranno in atto se le risposte attese non arriveranno”, ha dichiarato Moreno Razzolini (Fiom-Cgil).