BPI: Nuovo incontro tra Sindacato e Amministratore Delegato

Si è svolto nella giornata del 26 aprile un incontro tra le scriventi OO.SS. e l’A.D. G. Pandolfini, al quale hanno partecipato anche i responsabili Relazioni Industriali R.Quinale e C. Masi, delle Risorse umane F. Dupta, il responsabile Customer Satisfaction V. Cannata e A. Solari della Direzione immobiliare.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati e anticipati gli argomenti che sarebbero stati oggetto della conference call del giorno successivo, indirizzata ai lavoratori di BPI. Cosa inoltre rilevante è la conferma da parte dell’A.D. dell’avvio dello studio del piano industriale di BPI 2017-2020, per il quale il sindacato si riserva ogni valutazione al momento della presentazione in dettaglio. Infine è stato rappresentato un nuovo modello di gestione della Customer Satisfaction e degli appalti delle pulizie.

Al termine dell’informativa l’A.D. ha confermato la sua disponibilità al confronto con il sindacato, prevedendo incontri periodici per analizzare in modo specifico argomenti e criticità sollevati dal tavolo sindacale relativamente ad un primo blocco di tematiche: pressioni improprie, WCB, ACE, turni ed estensioni orari pilota.

In particolare, come Organizzazioni Sindacali, abbiamo ribadito la necessità che le linee di Business dialoghino maggiormente con le Relazioni Industriali e le Risorse umane, prima di apportare cambiamenti organizzativi che impattano fortemente sulla vita professionale e personale dei lavoratori, i quali non sempre ne comprendono il senso e l’utilità.

Il sindacato dunque, nel prendere atto della disponibilità al dialogo delle funzioni centrali delle Relazioni Industriali, ha sottolineato l’esigenza di estendere tale dialogo anche a livello territoriale, attraverso un maggior coinvolgimento delle Rappresentanze sindacali locali quotidianamente a contatto con i lavoratori.

L’incontro rappresenta la prosecuzione del dialogo avviato a gennaio. Da parte nostra confermiamo comunque l’impegno a proseguire nella ricerca di un confronto finalizzato a portare al management le esigenze e gli interessi dei lavoratori, che sono il vero valore aggiunto aziendale.

Roma, 27/04/2016
Segreterie di Coordinamento Nazionale BPI
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA – UNISIN

comunicato

Back to top button