Firenze: la notte rossa della CGIL

Camera del Lavoro di Firenze (Borgo dei Greci, 3) organizza per sabato 30 la “Notte Rossa”, per aspettare il Primo Maggio e celebrarlo con lo slogan “la festa non si vende”. L’iniziativa è organizzata dalle 19 in contemporanea con la Notte Bianca del Comune. Chi partecipa avrà a disposizione servizxi consulenza e supporto sindacale, mentre alle 20 inizierà un aperitivo sociale con dj set. Dalle 21 alle 23 verranno organizzate visite guidate all’interno del palazzo, alle 22 è prevista una performance teatrale con il gruppo “Works Anatomy”, mentre alle 24 si brinderà al primo Maggio.  “Anche quest’anno il Comune ha scelto di organizzare la Notte Bianca il 30 aprile, alla vigilia del Primo Maggio e anche quest’anno noi ribadiamo che un’altra data sarebbe stata preferibile, per dare modo a tutti di festeggiare la Festa del lavoro e i valori che rappresenta. Noi lo faremo, visto che abbiamo indetto lo sciopero per i lavoratori nel commercio: perché per noi la festa non si vende”, dice Massimiliano Bianchi, segretario generale Filcams Cgil Firenze. Durante la serata sarà possibile firmare per la Carta dei Diritti, il nuovo Statuto dei lavoratori proposto dalla Cgil, e per i tre referendum su Articolo 18, voucher e appalti.

Programma Notte Rossa

Photo by Livio Felix