Gruppo Bper: Assemblea Nazionale del Gruppo

Si svolge in Sardegna l’assemblea nazionale Fisac Cgil del gruppo Bper che ha scelto Sassari come sede dei tre giorni di dibattito a cui parteciperanno i 65 delegati provenienti da tutte le regioni d’Italia in cui è presente il gruppo. Obiettivo dell’assemblea, oltre che eleggere i nuovi quadri sindacali Bper, definire le politiche rivendicative da portare avanti nei prossimi anni, incentrate su alcuni punti prioritari: occupazione, organizzazione del lavoro, piani industriali, pressioni commerciali, formazione, contrattazione di secondo livello.

L’assemblea nazionale sarà l’occasione anche per discutere del futuro del sistema creditizio in Sardegnadi cui si parlerà nella tavola rotonda organizzata venerdì mattina, dalle 10 e 30, nella sede della Camera di Commercio in via Roma a Sassari. Oltre al segretario generale della Cgil Michele Carrus e al segretario Fisac nazionale Giuliano Calcagni, al dibattito coordinato dal giornalista Gibi Puggioni parteciperanno: l’assessore regionale alla Programmazione Raffaele Paci, Antonello Arru, presidente Banco di Sardegna,Claudio Atzori, presidente Lega Coop regionale, Antonello Cabras, presidente Fondazione di Sardegna, Giuseppe Corni, direttore risorse gruppo Bper, Giuseppe Cuccurese, presidente Commissione Abi regionale.

La tavola rotonda sarà preceduta, dalle 10, dalla presentazione dei dati economici di Nicola Cicala e Stefano Di Dio del centro studi Fisac.

Domani mattina invece, dalle 10, sede Camera di Commercio, si apriranno i lavori dell’assemblea con Antonio Barberio, coordinatore Fisac Gruppo Bper che svolgerà la relazione introduttiva, Laura Urgeghe, segretaria Fisac Sassari e Francesca Nurra, segretaria della Camera del Lavoro territoriale. Ai lavori partecipano i segretari regionali e territoriali unitari. Nel pomeriggio, dalle 14 e 30 all’hotel Leonardo da Vinci in via Roma, dopo l’illustrazione dei dati del bilancio di Stefano Di Dio e Antonello Ara del centro studi, si aprirà il dibattito che alle 19 sarà chiuso dall’intervento del segretario regionale Fisac Maurizio Corbani. Il 12 maggio si alterneranno per tutto il giorno gli interventi dei delegati in presenza del segretario nazionale Fisac Cgil Giuliano Calcagni che interverrà alle 16 e 30.

INVITO

PROGRAMMA

INVITO_PIEGHEVOLE

Documento conclusivo

Back to top button