Gruppo BNL: prima elezione RLS del Gruppo BNL e Ifitalia

Si svolgeranno con inizio 30 marzo fino al 12 aprile le elezioni per gli RLS nelle nostre Aziende.

Per la prima volta, grazie agli accordi presi tra Azienda e Sindacato e alle recenti prerogative di legge, gli RLS avranno la possibilità di muoversi tra tutte le Aziende del Gruppo BNL (BNL, BPI, Artigiancassa, BNL Finance, BNL Positivity e Ifitalia).

Poniamo l’attenzione sul ruolo che gli RLS rivestono alla luce delle continue ristrutturazioni dei luoghi di lavoro: Palazzo Diamante, Sede Tiburtina, Agenzie MicroBranch, Agenzie Open, Agenzie Asia, Agenzie Europa… etc… etc…

Gli RLS, eletti dai lavoratori hanno il compito di rappresentarli negli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro. Hanno il diritto di controllare l’applicazione delle norme per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali e di promuovere la ricerca, l’elaborazione e l’attuazione di tutte le misure idonee a tutelare la salute e l’integrità fisica dei lavoratori.

Per questo è importante che il voto sia partecipato, affinché il ruolo attivo previsto dalle norme vigenti, sia sostenuto dal più ampio riconoscimento del suo valore da parte di tutti i lavoratori.
Siamo sicuri che come sempre i colleghi sapranno dare l’importanza che merita questa consultazione per il prosieguo delle attività lavorative di tutte le Aziende coinvolte.

Nell’allegato sono riportate le varie circoscrizioni con l’elenco dei candidati unitari nell’ordine con il quale sono stati presentati alla Commissione Eelettorale e nello stesso ordine in cui li troverete sulla echo’net aziendale.

Roma, 15/03/2017

Segreterie di Coordinamento Nazionale Gruppo BNL
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA – UNISIN

– scarica il documento allegato