Gruppo BPER: comunicato relativo a sessione di incontri 9-10 aprile

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

SEGRETERIE DI COORDINAMENTO GRUPPO BPER


ECOCERT, SI PARTE!

 

Nelle giornate del 9 e 10 aprile sono proseguiti gli incontri di Gruppo, nel corso dei quali sono stati approfonditi argomenti precedentemente trattati, ed in particolare è continuato il confronto sul verbale relativo alla disciplina dell’ascolto delle registrazioni del Contact Center.

Nell’ambito della due giorni, inoltre, l’Azienda ci ha anticipato il testo della circolare applicativa dell’accordo sottoscritto lo scorso 29 marzo relativo alla richiesta sia degli Ecocert per tutti i colleghi nati fino al 31 dicembre 1964 sia dell’aggiornamento del certificato contributivo per coloro i quali lo avevano già prodotto in occasione dei Piani Industriale precedenti.

L’Azienda ha colto i suggerimenti da noi formulati, finalizzati a rendere maggiormente fruibile il testo, la circolare verrà inviata la prossima settimana. In proposito è stata data facoltà ai lavoratori nati nell’anno 1965 – qualora ritenessero di rientrare nella platea di coloro che potrebbero aderire al Fondo di Settore – di produrre l’Ecocert con le medesime modalità previste per tutti gli altri colleghi.

Nella mattinata del 10 aprile il vice direttore generale Battistella ha illustrato le caratteristiche salienti del progetto che prevede l’evoluzione dei processi e degli assetti organizzativi dell’Area Crediti del Gruppo, procedura che diverrà operativa il prossimo 9 maggio.

Nella suddetta illustrazione è stato evidenziato che il Progetto prevede il rilascio di personale ma non è prevista mobilità territoriale, mentre si prospetta un miglioramento della professionalità di diversi colleghi.

I prossimi incontri sono stati programmati per la metà del mese di maggio.

Come di consueto Vi terremo aggiornati e siamo disponibili per eventuali chiarimenti in merito sul prosieguo dei lavori e cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi serene festività pasquali.

Modena, 10 aprile 2019

LE SEGRETERIE DI COORDINAMENTO DEL GRUPPO BPER
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN