Nelle giornate del 28 29 e 30 gennaio si è tenuto a Bagni di Tivoli il congresso per il rinnovo degli organismi dirigenti del Gruppo Bnp Paribas.

Si è trattato di un congresso che ha avviato una fase importante di rinnovamento degli organismi che si concluderà entro due anni prevedendo il corretto e proficuo passaggio di testimone fra compagne e compagni di esperienza a nuovi \e.

I lavori si sono svolti in un clima di grande collaborazione e rispetto, con un dibattito positivo sul recente rinnovo del Ccnl e con analisi interessanti di quanto come sindacato dovremo affrontare. Anche l’azienda Bnl ha portato il proprio contributo con la presenza di importanti ruoli aziendali. Per la segreteria nazionale ha presenziato Cinzia Ongaro.

È stata rinnovata la fiducia, all’unanimità del direttivo neoeletto, come segretario responsabile di azienda/gruppo, al compagno Alfonso Airaghi e come segreteria ai/alle compagni/e : Martina Braga, Davide Contini, Gianfranco Esposito, Laura Marchini, Angela Miozza, Antonio Sciumbata.

Un affettuoso saluto e un grazie sentito è stato rivolto da tutte/i alle due compagne Daniela Untolini Bocci e Carla Zevini per il grande lavoro svolto e il positivo esempio dato in tanti anni in Fisac Cgil Bnl.