BdS: al via la distribuzione delle mascherine…confermati permessi e turni


DPI dispositivi di protezione individuale – Finalmente inizia la distribuzione, per ora solo a tutta la rete, di guanti e mascherine certificati. Entro il 4 maggio l’azienda assicura che tutta la rete sarà in possesso dei dispositivi.  Riteniamo questa fornitura tardiva tanto quanto incompleta, in quanto non contempla i colleghi che non sono a contatto diretto col pubblico.

Ad ogni modo cogliamo con soddisfazione ogni aumento dei livelli di sicurezza. Rimane il fatto che una parte della dotazione al momento in essere presso le filiali non è dotazione certificata, come le mascherine in tessuto paragonabili a dei foulard.

Chiediamo con forza ai colleghi di utilizzare tutti i dispositivi che verranno messi a disposizione. Solamente l’utilizzo da parte di tutti delle mascherine, ad esempio, è realmente utile.

Permessi e turnazioni – Anche per la settimana prossima è stato confermato lo schema delle settimane precedenti. Confermati quindi i permessi e le turnazioni in essere. Anche a tal proposito rileviamo come scarsa chiarezza delle disposizioni stia dando luogo ad interpretazioni discrezionali ed ondivaghe in materia.

Vigileremo perché il passaggio alla fase 2 sia fatto nel rispetto della sicurezza nostra e dei nostri familiari.

Un abbraccio virtuale

Segreteria di Coordinamento  Fisac CGIL Banco di Sardegna

Back to top button