Inform@fisac dicembre 2017

 

FIRMATO L’ACCORDO SU FOOTPRINT & PENDOLARISMO

 

Nella tarda mattinata del 15/12/2017, dopo l’ennesima trattiva protrattasi per l’intera giornata del 14, sono state sottoscritte due importanti ipotesi di accordo di Gruppo tra le Organizzazioni Sindacali e BPER Banca.
Si tratta di accordi riguardanti rispettivamente le norme che regolamenteranno sia il sistema inquadramentale nella rete dopo il calo del modello distributivo del Footprint, sia il Pendolarismo ordinario dei colleghi: ossia i trasferimenti disposti per volontà aziendale.
Riteniamo che aver raggiunto questi obiettivi dopo lunghe ed estenuanti trattative abbia una grande rilevanza. Si ottiene, per la prima volta nella storia del gruppo BPER, unico gruppo medio-grande del mondo bancario ad esserne ancora sprovvisto, un accordo che detta regole certe sui trasferimenti dei lavoratori così come quello che regolerà i percorsi professionali ed inquadramentali nella rete, anche in questo caso andando a colmare un vuoto che per tutte le banche del gruppo ormai durava da molti anni.
Chiameremo presto tutti i lavoratori ad una discussione più ampia e dettagliata degli accordi in assemblee che dovranno ratificare gli stessi attraverso il voto.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13Pagina successiva
Back to top button